LaCie Rugged Thunderbolt, l’SSD resistente a tutto raddoppia la capacità a 1 terabyte

Ora disponibile con capacità raddoppiata di 1 terabyte LaCie Rugged Thunderbolt, l’unità esterna in versione SSD resistente a colpi e cadute, polvere e anche acqua progettata per lavorare sempre o ovunque

La versione SSD dell’unità esterna LaCie Rugged Thunderbolt raddoppia la capacità: entro il mese di aprile sarà disponibile anche la nuova versione da 1 terabyte. In precedenza LaCie Rugged Thunderbolt era disponibile nella versione SSD nelle versioni da 250 GB e 500 GB, proposte rispettivamente a 329,99 euro e 564,99 euro sullo store online LaCie.

Ricordiamo che LaCie Rugged Thunderbolt integra il cavo Thunderbolt direttamente nella protezione in gomma del dispositivo, eliminando così il rischio di dimenticare o perdere il cavo. Si tratta di un dispositivo di storage progettato per resistere a tutte le sollecitazioni tipiche della vita e del lavoro in movimento: è resistente a urti e cadute fino all’altezza di 2 metri, inoltre è resistente alla polvere e anche all’acqua. Quando la protezione delle porte è applicata l’unità LaCie Rugged Thunderbolt è impermeabile rispettando le specifiche dello standard IP 54. Oltre al collegamento Thunderbolt integra anche una porta USB 3, in questo modo assicura il massimo delle prestazioni possibili sia per gli utenti Mac che con quelli PC Windows. Il costruttore LaCie, che fa parte del gruppo Seagate dichiara una velocità di trasferimento dati fino a 387 megabyte al secondo.

Per prestazioni e caratteristiche LaCie Rugged Thunderbolt è un dispositivo ideale per fotografi e videmaker che devono lavorare spesso all’aperto. Sarà disponibile in aprile al prezzo di listino di 949,99 dollari.

LaCie Rugged Thunderbolt 620