Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’agenzia pubblicitaria di Apple taglia 50 posti

L’agenzia pubblicitaria di Apple taglia 50 posti

Media Arts Lab, partner pubblicitario di Apple, ha licenziato circa 50 collaboratori. Lo riferisce Bloomberg spiegando che Media Arts LaB è proprietà dell’agenzia TBWA\Chiat\Day e che ha un solo cliente: Apple.

I tagli al personale sono avvenuti in varie divisioni ma molti addetti lavoravano nella divisione strategica che ha contribuito a creare le pubblicità di molti prodotti recenti.

“Ieri è stata una giornata difficile perché ci siamo dovuti separare da alcuni talentuosi colleghi”, ha riferito una portavoce di Media Arts Lab in una mail inviata come dichiarazione a Bloomberg. “La nostra relazione con Apple non è mai stata così forte, ma con le esigenze del nostro cliente che continuano a evolversi, dobbiamo adattarci e continuare a evolvere la composizione dei nostri team”.

Geoff Edwards, che ha iniziato a occuparsi in Media Arts Lab di attività di marketing per i servizi di Apple all’inizio di quest’anno, è una delle persone che hanno lasciato l’azienda; ha contribuito al lancio del servizio di video streaming Apple TV+ partito l’1 novembre.

“La fiducia di Apple in MAL come singolare agenzia pubblicitaria, è più forte che mai”, ha dichiarato Tor Myhren, vice presidente, responsabile marketing communications in Apple. “Il nostro approccio al marketing evolve e abbiamo chiesto a MAL di fare lo stesso”.

Media Arts Lab lavora presso Los Angeles con Apple come unico cliente; è di proprietà di TBWA Worldwide, una tra le agenzie pubblicitarie più importanti del mondo. Quest’ultima agenzia lavora da decenni per Apple, e tra le sue realizzazioni il famoso spot “1984” trasmesso in occasione del Super Bowl. Si è occupata anche degli spot della serie “Get a Mac”, delle pubblicità sui cartelloni e degli spot “Scattato con iPhone” e, recentemente, degli spot per i nuovi iPhone e servizi quali Apple TV+.

Media Arts Lab lavora da sempre a stretto contatto con Apple occupandosi di messaggi, annunci e strategie pubblicitarie per i suoi dispositivi. Dirigenti di Apple, incluso Phil Schiller, Senior Vice President Worldwide Marketing di Apple, e il co-fondatore di Apple, Steve Jobs, sono tra i nomi noti per le loro frequentazioni settimanali nell’agenzia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto pazzesco del 22% per iPhone 14 da 256 GB, solo 899€

iPhone 14 128 GB scontato di 220 euro su Amazon

Su Amazon torna in sconto e va vicino al minimo di sempre l'iPhone 14 nel taglio da 128 GB. Lo pagate 679 € invece che 870 € in quasi tutti i colori

Ultimi articoli

Pubblicità