fbpx
Home Hi-Tech Android World Lamborghini Alpha One batte iPhone 8 solo sul prezzo

Lamborghini Alpha One batte iPhone 8 solo sul prezzo

Per gli appassionati che non possono fare a meno di possedere lo smartphone più avanzato sul mercato, la questione del prezzo dipende dalle tecnologie e dalle funzionalità offerte, sul mercato però ogni tanto appaiono terminali che puntano tutto sulla qualità dei materiali impiegati, sul marchio e sulla esclusività, come il nuovo Tonino Lambroghini Alpha One.

Il celebre cognome da sempre associato alle supercar italiane ora propone un terminale Android super lusso, con chassis realizzato in liquid metal. Questa speciale lega offre una resistenza meccanica superiore a quella del titanio ed è anche diverse volte più resistente alla deformazione rispetto all’acciaio inossidabile, assicurando così un terminale privo di graffi, scheggiature e sempre perfetto nel tempo. Il retro dello chassis è invece rivestito con una sottile pelle italiana resistente all’usura, trattata con procedimenti speciali per esaltarne caratteristiche e look finale.

Lamborghini Alpha One 2
Non manca anche una scheda tecnica generosa con schermo 5,5 pollici Quad HD AMOLED, fotocamera posteriore da 20 megapixel con doppia stabilizzazione ottica e digitale delle immagini, doppio chipset audio con DAC e AMP per offrire riproduzione audio superiore sia dagli speaker stereo del terminale, sia tramite auricolari, il tutto con tecnologia Dolby Atmos + Dolby Digital Surround. Lamborghini Alpha One però mostra un po’ di più i suoi limiti tecnologici quando si guarda al processore, un Qualcomm Snapdragn 820 con 4GB di RAM, in pratica il processore top dell’anno scorso.

Per chi segue il mondo degli smartphone Android, escludendo i materiali premium, con queste specifiche tecniche sono disponibili decine di terminali, anche di buona qualità, con prezzi intorno ai 500 dollari. Così per arrivare ai 2.450 dollari richiesti per Lamborghini Alpha One occorre una grande predisposizione verso il marchio e il lusso. Il prezzo risulta 2,5 volte superiore a quello atteso per il nuovo top di gamma Apple: per iPhone 8 continuano a circolare anticipazioni per un prezzo di partenza di 1.000 dollari circa. Anche qui non è possibile escludere l’incidenza del brand, ma la quantità di tecnologie e funzioni in arrivo potrebbe giustificare l’acquisto per numerosi appassionati, anche se qualche analista la pensa in modo diverso.

Offerte Speciali

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Su Amazon trovate oggi in sconto gli iPhon XR. Anche se sono solo alcuni colori in offerta, le occasioni da cogliere sono importanti: iPhone XR 64 a 616 Euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,423FansMi piace
95,279FollowerSegui