fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming L'app Apple TV è in arrivo sui televisori LG e Sony

L’app Apple TV è in arrivo sui televisori LG e Sony

Al CES dell’anno scorso, LG – insieme ad altri produttori di TV – ha annunciato che molti dei nuovi modelli di TV avrebbero supportato HomeKit e AirPlay 2 . Quest’anno la società sta andando oltre e in un comunicato stampa che annuncia l’arrivo dei modelli 2020, LG ha annunciato che l’app Apple TV arriverà sulla piattaforma webOS smart TV.

Ciò significa che i clienti che acquistano i TV OLED 2020 o NanoCell di LG avranno accesso all’app Apple TV, che finora ha fatto parte in modo esclusivo della piattaforma smart TV di Samsung, così come dei dispositivi di streaming come Roku e Fire TV. Non solo, LG aggiornerà alcuni modelli di TV 2018 e 2019 per includere l’app Apple TV.

Apple TV è in arrivo sui televisori LG, Sony, e Vizio

Un comunicato stampa di Apple sui suoi servizi afferma che l’app TV sarà “disponibile su smart TV LG, Sony e Vizio entro la fine dell’anno”. Non specifica quali modelli in particolare riceveranno l’app, né quando questo accadrà.  Ricordiamo che l’app di Apple TV, ad esempio su piattaforma Samsung, non è esattamente la stessa rispetto a quella in esecuzione su Apple TV.

L’app Apple TV è in arrivo sui televisori LG, Sony, e Vizio

Inoltre, Apple TV sulla smart TV non significa avere una Apple TV integrata sulla TV, e l’utente non sarà in grado di scaricare le app dall’App Store, né di eseguire i giochi presenti sullo store digitale della Mela.

Potete trovare un elenco dei dispositivi attuali che supportano l’app Apple TV sul sito di Apple, mentre potete leggere tutte le notizie riguardanti il CES a questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui