Home iOS AppleTV L'app Apple TV guadagna la sezione News con notizie dal vivo in...

L’app Apple TV guadagna la sezione News con notizie dal vivo in diretta

Apple ha ha ulteriormente ampliato la sua applicazione TV, sia su iOS, che su tvOS. Dopo l’aggiunta di una sezione dedicata allo sport, risalente a pochi mesi fa, l’applicativo beneficia adesso di una nuova sezione per accedere ai contenuti in diretta streaming da diverse fonti dedicate alle notizie.

Anche se attualmente non è così ampia come l’interfaccia per lo sport, la nuova sezione News all’interno dell’ app TV permette agli utenti di accedere istantaneamente a contenuti dal vivo, riguardanti notizie in streaming, da diverse reti. Si otterrà così accesso a CBS, CNN, Fox News, Cheddar, CNBC, e Bloomberg.

Se non si ha installata una delle applicazioni dedicate  a ciascuna di queste reti, tvOS o iOS  richiederanno di installarla direttamente da App Store. L’applicazione TV utilizza le credenziali di accesso Single Sign-On per collegarsi a ciascuna di queste app, il che rende la visione senza soluzione di continuità, così da poter passare facilmente dall’una all’altra fonte di notizie.

Inoltre, su tvOS è possibile utilizzare Siri per iniziare a guardare una rete specifica. Ad esempio, è sufficiente dire “Riproduci CNN” per passare immediatamente al feed video della CNN. Apple ha originariamente presentato questa funzione a settembre, quando ha svelato l’Apple TV 4K. La sezione News nell’applicazione TV è accessibile sotto il tab principale “Guarda Ora”. È disponibile per gli utenti negli Stati Uniti che eseguono l’ultimo iOS 11.2.5 e tvOS 11.2.5.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,937FansMi piace
93,807FollowerSegui