L’app eBay permette finalmente l’accesso con impronta Touch ID

Il nuovo aggiornamento eBay permette finalmente di entrare nel proprio account con il touch ID, senza dover inserire la password ad ogni accesso.

Non c’è cosa più scocciante, ammettiamolo, di dover inserire password e credenziali sul proprio smartphone, soprattutto quando è composta da molti numeri e lettere, e quando la si deve utilizzare spesso. E’ per questo che il Touch ID, se sfruttato e supportato a dovere dalle app, risulta davvero utile, non solo per lo sblocco del dispositivo.

Anche eBay, finalmente, accoglie il supporto al sensore di impronte digitali di Apple, permettendo l’accesso al proprio account tramite un semplice tocco. Il nuovo si sistema di accesso al proprio account eBay prende il nome di One Time Password. Si tratta fondamentalmente di un’alternativa al più tradizionale modo per accedere al proprio profilo.

ebay_touch_id-359x640

Invece di dover inserire ogni vostra le credenziali, gli utenti possono scegliere di utilizzare questa nuova funzionalità, che al primo avvio comporterà l’invio di un messaggio di testo contenente un codice di conferma per verificare l’identità dell’utente.

Successivamente, grazie al Touch ID, sarà possibile autenticarsi in modo semplice, veloce e, soprattutto, sicuro. Secondo Dave Comer, Senior Director di eBay, il nuovo sistema One Time Password, in abbinamento all’autenticazione Touch ID, elimina la necessità di ricordare la password quando si desidera accedere al proprio marketplace.

Non solo il sistema permetterà di accedere velocemente, ma eliminerà ogni problema che potrebbe derivare da password dimenticata. Nemmeno a dirlo, la nuova fuzionalità sarà esclusiva degli iPhone con touch ID, ragion per la quale attualmente è possibile solo per gli utenti iPhone 6s e 6s Plus, e iPad dotati del relativo sensore.

L’aggiornamento dovrebbe arrivare in App Store molto presto; come sempre eBay è disponibile gratis per iOS a questo indirizzo.

ebay app ios 1ebay app ios 2