fbpx
Home iPadia iPad Software Dove Apple non arriva, Wikipedia sforna l’app con tema nero per iPhone...

Dove Apple non arriva, Wikipedia sforna l’app con tema nero per iPhone X

Un aggiornamento all’app ufficiale di Wikipedia per iOS accoglie un nuovo tema di lettura Nero per iPhone X. La nuova funzionalità di visualizzazione, che accompagna la modalità dark esistente, è stata sviluppata appositamente per i dispositivi OLED, leggasi dunque, anche per lo smartphone del decimo anniversario Apple.

Il nuovo tema nero si sposa perfettamente con il nuovo display da 5,8 pollici dell’iPhone, e offre anche vantaggi in termini di risparmio energetico, perché i pixel neri rimangono completamente spenti, non richiedendo energia suppletiva alla batteria. Per gli assidui lettori di Wikipedia si tratta davvero di una funzionalità fondamentale, che consentirà di allungare l’autonomia quotidiana del proprio terminale.

Oltre al nuovo tema, l’aggiornamento dell’app Wikipedia promette un caricamento più rapido degli articoli e un minore utilizzo dei dati. Nel dettaglio, i miglioramenti nella velocità dei caricamenti, e nel minor consumo di dati, sono da imputare principalmente al fatto che le immagini non vengono più pre-caricate, ma scaricate solo quando stanno per essere visualizzate o salvate.

wikipedia

In questo modo, Wikipedia mette una pezza laddove Apple non vuole ancora arrivare: sebbene richiesto a gran voce da tutta l’utenza, il tema scuro per iOS non si è ancora materializzato. Ci si deve allora accontentare della scelta di alcuni sviluppatori. Wikipedia, infatti, non è l’unicà ad aver aggiornato l’app con un tema scuro: anche Twitterrific e Bear Notes includono da alcune settimane tale feature.

Al momento, l’unico modo per ottenere un tema scuro su iOS sembra quello di abilitare l’inversione colori, come spiegato in questa guida. L’app ufficiale di Wikipedia iOS si scarica gratis per iPhone e iPad a questo indirizzo.

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,932FollowerSegui