Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » L’Apple Store online non offre più il bonifico bancario tra le opzioni di pagamento

L’Apple Store online non offre più il bonifico bancario tra le opzioni di pagamento

Dal 15 dicembre di quest’anno Apple non consente più di pagare gli ordini usando il bonifico bancario Provando a portare a termine l’ordine di un qualsiasi oggetto sull’Apple Store online, vengono proposti diversi metodi di pagamento, tra cui carte di credito e di debito o carte regalo Apple Store per tutte le opzioni di consegna, ma non più l’opzione “bonifico bancario”.

Fino a poco tempo addietro era possibile pagare con il bonifico, indicando nella casuale i propri dati e il numero di riferimento dell’ordine web anche se era necessario attendere fino a cinque giorni lavorativi prima dell’evasione dell’ordine (per ricevere il pagamento e l’accredito della somma dalla banca). La banca di riferimento italiana era The Royal Bank of Scotland di Via Turati 9 a Milano. Per ordini superiori ai 12500 euro era richiesto il bonifico estero specificando come beneficiario “WorldPay Customer Payments”, e un IBAN che fa riferimento a un fornitore di servizi finanziari olandese (Rabobank Nederland Utrecht).

Non è chiaro il perché dell’eliminazione del bonifico tra le opzioni di pagamento ma il sito 9to5Mac fa notare che la scelta di Apple è stata attuate anche in Germania. Abbiamo fatto una verifica sul sito francese di Apple e anche da questo sembra scomparsa la possibilità di pagare con bonifico.

Non è stata eliminata la possiiblità di ripartire il costo con un finanziamento, opzione fornita in collaborazione con Agos Ducato per finanziamenti a partire da 359 euro. Per le aziende sono offerte anche le opzioni di leasing e noleggio.

Metodi pagamento

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo storico iPhone 15 Pro da 128 GB, solo 1029

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 128GB. Ribasso a 1029 €, risparmio di 210 €

Ultimi articoli

Pubblicità