Lara Croft GO, le avventure di Tomb Raider sbarcano su iOS e Android

L’eroina di Tomb Raider sbarca su mobile con Lara Croft GO, nuovo gioco d’avventura e puzzle a turni sviluppato da Square Enix per smartphone e tablet. Privo di acquisti in-app, costa 4,99 euro per iPhone, iPad e anche per Android

Lara Croft GO icon1024x1024

Ogni nuovo gioco di Tomb Raider è in grado di scatenare l’attenzioni di milioni di appassionati della saga: ora l’eroina più bella e coraggiosa del gaming sbarca su mobile con l’atteso Lara Croft GO disponibile per iOS e Android. L’archeologa esperta in arti marziali e combattimento questa volta è impegnata in una avventura sensibilmente diversa da quelle in terza persona che l’hanno resa celebre su computer e console di ogni tipo e piattaforma.

Per creare una esperienza di gioco più adatta al mondo mobile lo sviluppatore Square Enix ha abbandonato la ricetta tradizionale per proporre un titolo in cui esplorazione e avventura rimangono gli elementi principali ma in cui movimenti e comandi sono gestiti con un sistema a turni basato su scorrimenti e tocchi sul display. Così per procedere nella storia e muoversi tra le rovine di una antica civiltà dimenticata da secoli la prontezza di riflessi conta quanto l’abilità nel comprendere e risolvere oltre 75 puzzle.

Dovremo superare ostacoli ambientali, affrontare nemici misteriosi e trappole mortali per indagare sulla leggenda della Regina del Veleno, il tutto accompagnati da una colonna sonora creata ad hoc. Non manca la possibilità di collezionare antiche reliquie e quella di sbloccare nuovi costumi per personalizzare Lara. L’app richiede 416 MB di memoria e non funziona con iPhone 4: è ottimizzata per iPhone 5 e iPhone 6 e generazioni corrispondenti di iPad.

Lara Croft GO non contiene acquisti in-app: l’intero gioco è disponibile per l’acquisto a 4,99 euro per iPhone, iPad e anche per dispositivi Android.

Lara Croft GO 3