Home News Larry Ellison: sarà dura per Apple senza Steve Jobs

Larry Ellison: sarà dura per Apple senza Steve Jobs

Intervistato dalla CBS, il CEO di Oracle Larry Ellison ha parlato ancora una volta di Apple e di come vede duro il futuro della casa della Mela senza Steve Jobs. Quando Charlie Rose ha chiesto espressamente cosa diventerà Apple senza Jobs, Ellison ha risposto: “Lo sappiamo già”. “Lo abbiamo visto”, ha risposto Ellison, “abbiamo già tentato l’esperimento. “Abbiamo visto Apple con Steve Jobs. Abbiamo visto Apple senza Steve Jobs. Apple con Jobs e ora Apple senza Steve Jobs”.

A ogni affermazione Ellison alzava o abbassava la mano, riferendosi probabilmente alla fondazione di Apple, alla cacciata di Jobs, al ritorno e alla sua scomparsa. Quando Rose ha chiesto cos’è che rendeva grande Jobs oltre al suo amore e alla dedizione per Apple, Ellison ha detto: “Era brillante. È stato il nostro Edison. È stato il nostro Picasso. È stato un incredibile inventore”.

Larry Ellson era molto amico di Jobs (fu lui, ad esempio, a organizzare la festa per i suoi quarant’anni) e invitava spesso la famiglia Jobs sui suoi lussuosi yacht. Ricordando la mania di Jobs per la precisione, nella biografia di Isaacson dedicata al cofondatore di Apple scomparso, Ellison ricorda che prima dell’uscita di Toy Story, Steve guardava ripetutamente le scene e invitava gli amici a casa per condividere la nuova passione: “Non so dire il numero delle versioni di Toy Story che ho visto prima che il film uscisse nelle sale” disse Larry Ellsion. “Era diventata una forma di tortura. Andavo da Steve e mi faceva vedere l’ultimo miglioramento del 10 per cento”. Steve era ossessionato dal fare le cose al meglio – sia dal punto di vista della sceneggiatura, sia della tecnologia – e non si accontentava di niente di meno della perfezione”.

Lawrence J. Ellison, CEO di Oracle
Lawrence J. Ellison, CEO di Oracle

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui