Home Hi-Tech Android World Ecco gli aggiuntivi ottici intelligenti Sony per smartphone, anche per iOS

Ecco gli aggiuntivi ottici intelligenti Sony per smartphone, anche per iOS

Dopo le prime indiscrezioni, Sonyalpharumors ha pubblicato tre immagini definitive degli aggiuntivi ottici – foto/obiettivi Sony: come previsto si tratta di due lenti con “intelligenza propria” e con attacco magnetico che potranno essere utilizzate in abbinamento ad uno smartphone, compreso iPhone (e probabilmente iPod touch).

I due aggiuntivi ottici Sony sono in realtà la parte una vera e propria digicamera senza schermo: sono dotati di sensore indipendente, processore Bionz, slot per SD Card e chip wireless Wi-Fi/NFC. I nomi dei due obiettivi sarà DSC-QX10 e DSC-QX100. Il modello più performante (probabilmente il QX10) sarà dotato dello stesso sensore da 1 pollice e 20 Mp e la stessa lente Zeiss dell’acclamata Sony RX100MII, considerata una delle migliori compatte high-end disponibili sul mercato. Il secondo dei due foto-obiettivi Sony avrà caratteristiche inferiori, un sensore da 18-megapixel e 1/2.3-pollici e zoom ottico da 10x, tecnicamente paragonabile alla Sony WX150, e probabilmente venduto ad un costo inferiore . L’annuncio ufficiale e il prezzo delle due lenti dovrebbe avvenire ad inizio settembre, forse il giorno 4.

foto-obiettivi sony-2

Gli aggiuntivi ottici Sony saranno accoppiati allo smartphone magneticamente, privi di controlli, e potranno essere utilizzati attraverso un’apposita app disponibile sia per Android che per iOS: grazie a questi dispositivi anche uno smartphone con fotocamera poco performante potrebbe realizzare foto all’altezza, probabilmente migliori e superiori a qualunque cameraphone disponibile attualmente sul mercato.

Si tratta senza dubbio di un gadget rivoluzionario, capace di rappresentare la soluzione adottata da Sony per riuscire ad evitare i compromessi con cui fino ad oggi i produttori hanno dovuto convivere nella progettazione di una fotocamere per smartphone, dovendo per forza miniaturizzare il modulo della fotocamere e impattando così sulla qualità delle immagini.

La soluzione di Sony è stata quella, forse, di aggirare il problema, offrendo un accessorio che vada ad aggiungersi allo smartphone; una soluzione che deve in parte venire a compromessi nei confronti della portabilità, ma che potrebbe diventare l’accessorio ideale per tutti gli appassionati di fotografia in mobilità.

foto-obiettivi sony-1

 

Offerte Speciali

Apple Watch 6 Cellular 44mm al minimo storico: solo 449 euro

Apple Watch 6 al prezzo del Prime Day: risparmiate fino al 16%

Apple Apple Watch 6 Cellular scende al prezzo più basso, pari a quello del Prime Day. Ribasso fino al 16%
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui