fbpx
Home Macity AggiornaMac LaunchBar, il software che rende tutto più facile sul Mac per poche...

LaunchBar, il software che rende tutto più facile sul Mac per poche ore costa 13,5 euro

Interessante occasione per chi vuole potenziare il Finder di Mac Os e avere a portata di dito i contenuti del’hard disk, la ricerca su Internet, la ricerca in locale e il contenuto dei copia e incolla, tutto da un’unica posizione. MacUpdate [sponsor] infatti offre per oggi LaunchBar, una delle più potenti e apprezzate utility per il Mac, con il 50% di sconto: 17,50 dollari invece che 35 dollari: in pratica meno di 13,5 euro euro invece che 27 euro.

Dire tutto quello che fa LaunchBar in poche righe è impossibile. Ma possiamo immaginarlo come un sistema per trovare e usare in maniera efficiente ogni sorta di informazione archiviata in locale e su Internet. LaunchBar offre accesso istantaneo, basta premere spazio+command, ad applicazioni, documenti, contatti, segnalibro dei browser, libreria musica, motori di ricerca. Una volta lanciata l’applicazione e digitata la scorciatoia, basterà inserire le prime lettere di quel che cerchiamo o creare una sequenza personalizzata che fa riferimento ad un’azione o ad un elemento, e questo apparirà istantaneamente. Grazie a Lauchbar si possono velocizzare enormemente operazioni quotidiane tra le più disparate ecco qui di seguito le principali funzioni, così come sono elencate dallo sviluppatore

– cerca elementi sull’hard disk digitando un acronimo
– preserva i dati del copia e incolla (fino a 10) e può anche fonderli
– fa ricerche direttamente su Internet senza accedere al browser e poi apre la pagina
– integra la calcolatrice
– supporta quicklook (quando ha trovato qualche cosa mostra un’anteprima)
– naviga all’interno di cartelle, contatti, segnalibri e ogni tipo di gerarchia con le frecce
– Sposta, copia, comprime, assegna etichette colorate, crea cartelle
– Richiama i servizi di Mac Os X per manipolare testi
– Crea un messaggio mail, cerca un numero di telefono o un indirizzo postale accedendo alla rubrica indirizzi
– Offre accesso istantaneo senza aprire il browser agli indirizzi Internet
– Naviga la libreria iTunes, trova le canzoni in iTunes e lancia la musica
– Apre un elemento usando le abbreviazioni
– Gestisce gli eventi iCal

In definitiva LaunchBar è molte cose insieme: un gestore di file, un sistema per cercare su Internet o sul desktop, un app launcher, un riproduttore di musica, un calcolatore, un navigatore di informazioni. Le recensioni che si trovano in rete sono tutte estremamente positive; per verificare se l’applicazione, davvero molto complessa e difficile da spiegare nelle sue funzionalità, è utile al proprio modo di lavorare, è possibile scaricare una demo funzionante per 30 giorni.

Se si vuole però acquistare con lo sconto si deve necessariamente passare per MacUpdate e comprare entro domai mattina alle sei.

Offerte Speciali

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,361FansMi piace
95,035FollowerSegui