Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Le estensioni di Safari ora disponibili sul Mac App Store

Le estensioni di Safari ora disponibili sul Mac App Store

Le funzionalità di Safari possono essere estese installando estensioni, software che permettono di personalizzare in vari modi il funzionamento del browser. Esistono, ad esempio, estensioni che consentono di visualizzare i pulsanti dei social media e feed di notizie, a bloccare contenuti sui siti web, offrire accesso alle funzionalità di app e servizi terze parti e altro ancora.

Apple spiega che il Mac App Store è il modo più sicuro e facile per scoprire e installare le estensioni. Le estensioni in questione sono controllate da Apple e, se l’opzione “Installa aggiornamenti app” delle preferenze di App Store è selezionata, si aggiornano automaticamente. Anche le estensioni su safari-extensions.apple.com (la galleria di estensioni di Safari) sono controllate da Apple.

estensioni di Safari Estensioni Safari

Per ottenere le estensioni dal Mac App Store, basta aprire il Mac App Store, cercare o sfogliare le estensioni, fare clic sul pulsante che ne mostra il prezzo, molte sono gratuite, quindi nuovamente clic sul pulsante per installare o acquistare l’estensione.

È possibile gestire le estensioni di Safari aprendo dal browser il menu “Safari”, selezionando “Preferenze” e da qui la sezione “Estensioni”. Da questa sezione è possibile attivare/disattivare l’estensione desiderata, o rimuoverle selezionando “Disinstalla”. Se abbiamo installato l’estensione dal Mac App Store, è possibile eliminare l’app che la contiene e l’estensione viene disinstallata automaticamente da Safari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità