Le migliori app per fare yoga, per mettersi in forma con iPhone e iPad

Le migliori app per fare yoga, per mettersi in forma con iPhone e iPad

Le migliori app per fare yoga con iPhone e iPad, per mettersi in forma con l’esercizio e non solo con la posizione del loto.

Tante app per lo yoga, per mettersi in forma con l’esercizio e non solo con la posizione del loto. Per un approccio all’insegna di salute e benessere dell’anno scolastico e lavorativo appena incominciato, ecco una selezione di applicazioni – tra le migliori della categoria app salute e benessere –  per mettersi alla prova con lo yoga attraverso iPhone e iPad, per avvicinarsi allo yoga o aumentare le proprie conoscenze a riguardo, ma anche per scoprire la filosofia dello yoga e per migliorare la postura, l’elasticità e la forza fisica ogni giorno. 

Con Yoga Studio: Mind & Body è possibile iniziare con la posizione della tavola per poi migliorare ogni giorno e arrivare alla verticale perfetta. Yoga Studio: Mind & Body include lezioni e programmi studiati per principianti, per poter compiere i primi passi alla scoperta della forza e della flessibilità del proprio corpo. L’app Yoga Studio: Mind & Body è gratuita, con acquisti in-app da 1,99 a 98,99 euro.

Le migliori app per fare yoga, per mettersi in forma con iPhone e iPad

Pocket Yoga è l’app per mettersi alla prova con delle routine facili da seguire: perfetta per chi non è proprio un principiante (alcune posizioni sono difficili anche al primo livello) e per chi desidera imparare bene alcune posizioni e contemporaneamente prendere dimestichezza con lo yoga a tal punto da farlo diventare un’abitudine quotidiana e non soltanto un esercizio saltuario. Pocket Yoga è anche l’app da scaricare per imparare a dire Utthita Parsvakonasana tutto d’un fiato e un po’ di sanscrito. Pocket Yoga si acquista sullo Store a 3,49 euro. 

Le migliori app per fare yoga, per mettersi in forma con iPhone e iPad

Per rimettersi in forma, perdere peso e dare inizio ad uno stile di vita salutare, e per farlo facendosi aiutare da iPhone e iPad c’è Asana Rebel: Yoga and Fitness, l’app di Yoga e Fitness con cui si possono programmare oltre 100 workout, personalizzati in base ai propri obiettivi di benessere fitness, con video di anteprima con tutorial semplici da seguire. Per chi è affascinato dallo yoga, anche per chi non è esperto e per chi è proprio all’inizio della preparazione. Asana Rebel: Yoga and Fitness è gratuita, ma offre acquisti in – app a partire da 9,99 per la versione Rebel Pro e consente abbonamenti mensili, trimestrali e annuali.  

Le migliori app per fare yoga, per mettersi in forma con iPhone e iPad

 

Sequenze con istruzioni precise e una voce o una musica guida calma e chiara caratterizzano l’app Down Dog per iPhone e iPad, perfetta per esercitarsi con le diverse posizioni dello yoga in autonomia, impostando la difficoltà che più è adatta alle proprie capacità e alla flessibilità di ciascuno.  L’app Down Dog per iPhone e iPad è gratuita, ma offre acquisti in-app a partire da 2,99 euro. Le migliori app per fare yoga, per mettersi in forma con iPhone e iPad

Per chi desidera essere sempre aggiornato sulle novità che riguardano queste applicazioni e altre che riguardano l’attività fisica e la salute, sono da tenere sempre d’occhio le news nella sezione di Macitynet dedicata alle app salute e benessere.