Le novità di FRITZ! AVM per internet, rete mesh WiFi, Smart Home e telefonia a IFA 2018

Pioggia di novità allo stand AVM a IFA 2018 con molte novità che riguardano anche gli utenti italiani con la prospettiva del “modem libero”. Ecco i prodotti che arriveranno nei prossimi mesi.

Le novità di FRITZ! AVM per internet, rete mesh WiFi, Smart Home e telefonia a IFA 2018
bsh

Se nei giorni scorsi l’annuncio di FRITZ!OS 7 e della capacità di gestire una rete mesh con le periferiche di AVM già in commercio aveva galvanizzato gli utenti sono tante le novità in campo hardware che possono permettere all’azienda tedesca di allargare la sua clientela nel nostro paese. 

Connessioni veloci con supervectoring 35b anche in Italia: AVM offre cinque modelli FRITZ!Box.

Le reti DSL in Europa stanno rapidamente evolvendo grazie all’introduzione della connessione VDSL. I provider DSL nei paesi europei offrono piani internet fino a 200 Mbit/s. Per beneficiare di queste connessioni ad alta velocità, gli utenti necessitano di dispositivi compatibili. AVM offre ben cinque modelli di router che supportano già la tecnologia DSL ultra veloce: FRITZ!Box 7590, 7530, 7581, 7582 e FRITZ!Box 6890 LTE. 

Le novità di FRITZ! AVM per internet, rete mesh WiFi, Smart Home e telefonia a IFA 2018

Grazie all’evoluzione della gamma di frequenze, da 17 MHz a 35 MHz e alla più recente tecnologia di vettorizzazione, il supervectoring 35b offre velocità di download fino a 200 Mbit/s e velocità di upload a 50 MBit/s. A seconda della lunghezza del cavo e della qualità della connessione, sono anche possibili piani Internet più veloci.

Tra i modelli compatibili con supervectoring 35b arriverà anche nostro paese l’entry level 7530.

FRITZ!Box 7530 è il Fritz!Box per le connessioni veloci + dect e smart home ad un prezzo concorrenziale

FRITZ!Box 7530 arriva anteprima a IFA 2018 con un alloggiamento compatto e bianco: come per il prodotto di punta AVM FRITZ!Box 7590 il modello entry-level può essere utilizzato su tutte le connessioni DSL ed è particolarmente adatto per connessioni supervectoring veloci. FRITZ!Box 7530 è dotato di 2 x 2 dual-band wireless AC + N nelle bande 2,4 e 5 GHz, quattro porte LAN gigabit e una porta USB veloce. Una stazione base DECT per le funzioni di telefonia e Smart Home e una porta per i telefoni analogici offre un’ottimapraticità per la rete domestica.

Il prodotto dovrebbe arrivare a fine 2018 ad un prezzo assolutamente concorrenziale mantenendo allo stesso tempo le specifiche capacità di collegamento di AVM che non è possibile trovare  sui modelli della concorrenza.

Il nuovo FRITZ!Repeater 3000 ti garantirà le migliori velocità WiFi

Con FRITZ!Repeater 3000, AVM amplia l’offerta di prodotti Mesh per reti WiFi Mesh ad alte prestazioni. Per garantire che il Wi-Fi ad alta velocità raggiunga ogni angolo di caso o dell’ufficio, FRITZ!Repeater 3000 offre le massime prestazioni tramite le sue tre unità radio con smart Mesh repeating e due porte LAN gigabit. Il nuovo ripetitore trasmette contemporaneamente sulle bande di frequenza 2,4 e 5 GHz. Il canale wireless aggiuntivo a 5 GHz è collega tutti i dispositivi della rete Mesh al FRITZ!Box, poiché questo canale dedicato consente ai modem Mesh e ai ripetitori Mesh di comunicare tra loro.

Il ripetitore Mesh utilizza in modo efficiente l’intero spettro wireless, il che significa che gli utenti avranno sempre connessioni stabili con alti livelli di throughput di dati, sia per il gaming, lo streaming o semplicemente per leggere le e-mail. Le innovative tecnologie Wi-Fi come il band steering – idle steering (11v, 11k) incluso – consentono a smartphone e tablet di cambiare la banda di frequenza più rapidamente, anche per le connessioni esistenti.

Non importa se il tablet o lo smartphone si trova vicino al modem Mesh o lontano dal Repeater Mesh, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 garantisce copertura Wi-Fi dell’intera abitazione o ufficio, con vantaggi per tutti i dispositivi mobili presenti. Il nuovo ripetitore Mesh può essere posizionato ovunque e può essere collegato al FRITZ! della propria rete domestica con un semplice pulsante. Anche il consumo energetico del FRITZ!Repeater 3000 è impressionante perché rimane basso nonostante le elevate prestazioni del ripetitore. Oltre al noto FRITZ!WLAN Repeater 1750E, il nuovo FRITZ!Repeater 3000 completa l’offerta di prodotti Mesh di AVM per altissime prestazioni wireless. Il modello arriverà sul mercato nel 2019.

Il nuovo telefono Dect FRITZ!Fon C6 non è soltanto un terminale telefonico

Con il nuovo FRITZ!Fon C6, AVM presenta un nuovo ‘tuttofare’ per telefonia e Smart Home. Il telefono cordless combina un’ampia gamma di funzioni con un design moderno, bianco e più ergonomico rispetto ai modelli precedenti che rende il FRITZ!Fon C6 molto comodo da tenere in mano durante le telefonate. 

Il layout e la tastiera sono stati ottimizzati e i tasti tattili rendono il telefono sicuro e facile da usare. Il nuovo telefono offre tutte le già note caratteristiche della gamma FRITZ!Fon, tra cui la telefonia HD, una segreteria telefonica e più rubriche telefoniche. Le funzioni come applicazioni Smart Home, Internet Radio, ricezione e-mail, baby monitor e un allarme chef anno di FRITZ!Fon il ‘tuttofare’ per ogni situazione. Grazie al nuovo sistema operativo FRITZ!OS 7, FRITZ!Fon C6 è dotato di nuove funzionalità come l’opzione di aggiungere fino a cinque diverse suonerie. FRITZ!Fon C6 ha una batteria cokn   un’autonomia di batteria fino a 16 ore e tempi di standby fino a 12 giorni. Il telefono sarà presto disponibile.