Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Le nuove mappe di iPhone e iPad verranno utilizzate anche nei Mac?

Le nuove mappe di iPhone e iPad verranno utilizzate anche nei Mac?

Le nuove Mappe realizzate internamente da Apple e implementate nel prossimo iOS 6 di iPhone e iPad potrebbero essere utilizzate anche su Mac. Cupertino finora non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali al riguardo ma gli indizi in questo senso sono stati individuati all’interno di iOS 6 beta. La scoperta realizzata dal programmatore Cody Cooper è riportata da Techpp: il file XML altitude_manifest contiene il riferimento a diversi chipset grafici integrati Intel per cui viene specificata come disabilitata la funzione per la visualizzazione delle ombre.

Stranamente il file non contiene riferimenti a GPU di AMD ma queste ultime offrono generalmente prestazioni paragonabili alle schede video discrete, risultando così idonee per il rendering hardware delle ombre. Non è chiaro perché Apple abbia inserito il riferimento a schede integrate Intel nelle nuove Mappe di iOS 6 che sostituiranno la cartografia di Google su iPhone e iPad a partire da questo autunno. Il nuovo indizio porta a ipotizzare l’introduzione delle nuove mappe anche sui computer della Mela, per esempio Apple potrebbe impiegare la nuova cartografia per la geo-localizzazione delle fotografie in iPhoto.

Trattandosi in indizi scoperti all’interno del codice in beta è impossibile stabilire con certezza i piani di Cupertino. Secondo alcuni osservatori Apple potrebbe aver incluso il riferimento alle schede video Intel per rendere possibile la visualizzazione delle nuove Mappe all’interno dell’iPhone Simulator su Mac. Il codice di iOS 6 beta è continuamente sotto esame da parte degli sviluppatori che setacciano ogni nuova release alla caccia di indizi per nuove funzioni: è praticamente certo che potremo sapere di più al riguardo nei prossimi giorni o settimane.
iOS 6 mappe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità