fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Le nuove microSD Express offrono velocità fino a 985 MB/sec

Le nuove microSD Express offrono velocità fino a 985 MB/sec

In concomitanza del Mobile World Congress, la SD Association ha presentato le memorie microSD Express, in cui le interfacce PCI Express e NVMe saranno affiancate alla preesistente interfaccia microSD ai fini di una compatibilità retroattiva. Come SD Express, microSD Express utilizza l’interfaccia PCIe per offrire una velocità massima di trasferimento dati di 985 megabyte al secondo (MB/s), mentre il protocollo di livello superiore NVMe mette a disposizione un avanzato meccanismo di accesso alla memoria, rendendo possibili nuove opportunità per i dispositivi mobili.

Le caratteristiche delle schede microSD Express sono indicate nelle specifiche SD 7.1; le schede saranno disponibili in varie tipologie quali microSDHC Express, microSDXC Express e microSDUC Express. Secondo la SD Association, le microSD Express offrono la velocità che consente di trasferire senza problemi grandi quantità di dati e sono ideali anche nell’ambito dell’IoT, automotive, gestione video ad alta risoluzione in mobilità, in abbinamento ad action camera per la realizzazione di video a 360°, VR e altro ancora.

“NVMe è l’interfaccia per unità SSD riconosciuta dal settore, sfruttata nell’ambito client, data center e mobile con milioni di dispositivi”, ha dichiarato Amber Huffman, presidente di NVM Express. “Con la SDA che adotta la tecnologia NVMe con le nuove microSD Express card, gli utenti possono sperimentare latenze inferiori e maggiore velocità di trasferimento nell’ambito di varie applicazioni”.

Le nuove microSD Express offrono velocità fino a 985 MB/sec

microSD Express sfrutta le specifiche PCIe 3.1 e le NVMe v1.3 definite da PCI-SIG e NVM Express. Questa combinazione consente di ottenere una maggiore velocità nel trasferimento dei dati e richiede un consumo minore di energia. Altri dettagli sono indicati in un “libro bianco” preparato dalla SDA.

A questo indirizzo trovate un nostro tutorial per capire le differenze tra i vari tipi di memory card in commercio con consigli e suggerimenti su come scegliere una schedina SD, micro SD e altre ancora per fotocamere, videocamere, action cam, smartphone e altri dispositivi

Offerte Speciali

Su Amazon torna Mac mini M1 in pronta spedizione

Mac mini M1 con SSD 256 GB al minimo storico: solo 744 € su Amazon

In offerta con sconto di più di 50 € su Amazon il recentissimo Mac mini con processore M1: 8 core grafici e 8 core di calcolo con SSD da 256 GB per sfruttare al massimo anche macOS Big Sur.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,805FansMi piace
93,071FollowerSegui