Le offerte Amazon per la casa intelligente: dalla videocamera all’impianto domotico

Termostati smart, videocamere Wi-Fi, sistemi di videosorveglianza, controllo remoto di condizionatori con marche come Netatmo, tado°, D-Link e i nuovi arrivati Hauppage: le offerte speciali di Amazon per la casa smart fino al 9 ottobre

Se volete entrare nel mondo della domotica dalla porta principale, Amazon vi offre una occasione interessante per iniziare a utilizzare Internet of Things per risparmiare, sorvergliare la casa e automatizzare molte delle operazioni più ripetitive che svolgete ogni giorno nella vostra abitazione.

All’interno delle occasioni che si dividono in offerte valide per una intera giornata o per un tempo limitato troviamo molti dei dispositivi di cui abbiamo parlato in questi mesi su Macitynet: si tratta di sistemi collaudati e in grado di parlare attraverso le loro APi o il protocollo IP con tutti i sistemi domotici più completi e con le applicazioni web che fanno interagire oggetti IOT e gateway per la casa.

Vogliamo segnalarvi quelli che ci paiono più interessanti

Schermata 2015-10-06 alle 10.55.38

Le telecamere

Innanzitutto le telecamere per la sorveglianza: da padrone lo fa D-Link che ha una offerta sterminata di modelli ed è in grado di accontentare qualsiasi richiesta di budget o di qualità.

Non mancano anche modelli economici di Tp-Link e di altre marche con prodotti versatili e potenti come Motorola, Koenig…

Interessanti anche le telecamere MyFox che combinano sicurezza e privacy con il loro particolare sportellino che si chiude quando siete a casa.

Per chi vuole un impianto completo e autonomo ci sono interessanti offerte sui sistemi Avidsen con due o più telecamere e un DVR per la gestione.

Termostati e strumenti per il benessere termico

Da padrone la fa la francese Netatmo, azienda attivissima nel mondo IOT con il suo Termostato e con la sua stazione meteo, ma la tedesca tado° non è da meno con i suoi prodotti che mettono il controllo a distanza e la combinazione con geofencing di più utenze al primo posto per comodità d’uso e risparmio energetico ma ci sono alcune interessanti offerte anche per gli accessori di Honeywell come le singole valvole termostatiche che abbiamo provato a suo tempo su Macitynet. Verificate prima dell’acquisto se gli attacchi in dotazione sono compatibili con il vostro radiatore.

Distanziometri

Per chi deve misurare la propria casa per i lavori fai-da-te o deve misurare quella altrui per lavoro ci sono offerte anche su distanziometri laser come il Laser Connect di Bosch che si colllega al vostro iPhone o Android. (oggi con sconto 20%)

Schermata 2015-10-06 alle 10.56.38

Kit per la domotica wireless

Nel campo dei sistemi domotici completi c’è una interessante novità per il mercato italiano ed è l’arrivo anche nel nostro paese dei sistemi della francese Hauppage. Si tratta di un prodotto oem di ottima qualità di un noto fornitore Taiwanese con un gateway Z-wave Plus (che abbiamo già provato in questi mesi) a cui è stato abbinato il software creato da Zipato con grandi capacità di integrare, attraverso script, anche periferiche basate su protocollo IP, la programmazione è quasi totalmente in lingua italiana e gli accessori, venduti anche singolarmente nelle offerte di questi giorni (come il sensore 4 in 1) sono al massimo della facilità e della capacità di inclusione anche in altri sistemi Z-wave.

hauppage

Proveremo uno di questi Kit nelle prossime settimane ma conoscendone i componenti vi assicuriamo che al prezzo a cui vengono offerti si tratta di un interessante strumento per entrare nella domotica utilizzando Z-wave.

I prodotti sono quelli della serie mySmarthome di Hauppage.

Nel campo più “fai da te” ci sono motori interni o esterni per automatizzare tende e tapparelle mentre per la connettività casalinga ci sono tantissime offerte per la connettività Powerline ad alta velocità e per i router Wi-Fi.

Come vedete non abbiamo indicato prezzi… le offerte cambiano di giorno in giorno e alcune durano solo poche ore. Alcune vengono ripetute con combinazioni diverse ma vi consigliamo di controllare periodicamente partendo da questo link se uno dei prodotti citati è entrato nella gamma di quelli con lo sconto speciale per la casa intelligente.

Se volete maggiori informazioni sui prodotti visitando gli articoli già apparsi su Macitynet vi consigliamo di cliccare sui tag con i nomi delle aziende in fondo a questo articolo.