LEGO Marvel’s Avengers, supereroi in salsa mattoncini colorati su Mac

LEGO Marvel's Avengers è l'ultimo esponente della saga videoludica dei mattoncini colorati, ormai collaudata su PC, console, Mac e dispositivi iOS. Questa volta, come suggerisce il titolo stesso, il giocatore prenderà i comandi di una intera squadra di supereroi. Costa 39,99 euro su Mac App Store e si scarica da qui.

La serie videludica LEGO ha ormai invaso, oltre che le console tradizionali, anche Mac e iOS. L’ultimo esponente del genere ricalca le orme del film Avangers, e prende per l’appunto il titolo di LEGO Marvel’s Avengers. Classica giocabilità e gameplay da action game con visuale dall’alto, per una formula ormai collaudata da anni. Si acquista su Mac App Store al prezzo di 39,99 euro.

La serie LEGO, dunque, ormai nota anche al pubblico Apple, torna in pista con una nuova avventura d’azione, ricca ovviamente dei supereroi appartenenti alla serie Marvel. LEGO Marvel’s Avengers, infatti, contiene personaggi e storie dell’acclamato film di Marvel, The Avengers, nonché del sequel diretto, Avengers: Age of Ultron, oltre a contenuti basati su altri campioni d’incassi dei Marvel Studios, tra cui Captain America – Il primo Vendicatore, Iron Man 3, Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier. La meccanica che muove l’avventura non è poi così diversa da tutti gli altri prodotti dell’universo LEGO, tanto che chi ha familiarità con i controlli delle altre avventure videoludiche dei mattoncini colorati, si troverà di fronte a un prodotto molto simile ai predecessori, ma con personaggi diversi.

E’ un action game, con visuale a volo d’uccello, in cui completare le missioni assegnate, sbarazzandosi di tutti i nemici presenti sul campo. Come consueto per la serie, LEGO Marvel’s Avengers propone anche dei puzzle ambientali, sempre intelligenti, ma non troppo difficili da risolvere. Per lo più si tratta di ricomporre i pezzi LEGO per dar vita a costruzioni colorate, per poter proseguire nell’avventura. Prima del download di gioco è opportuno verificare sempre i requisiti minimi, che nel caso di specie risultano essere i seguenti: Processore: 1,8 GHz Intel, RAM 4 GB, scheda grafica con 256 MB di memoria, e 15 GB di spazio libero su HDD.

LEGO Marvel’s Avengers è disponibile su Mac App Store al prezzo di 39,99 euro.

screen800x500