Home MacProf Foto Digitale Leica M for (RED), ecco la Leica M disegnata da Jony Ive

Leica M for (RED), ecco la Leica M disegnata da Jony Ive

Come già anticipato, Sotheby ha presentato l’attesa Leica M disegnata in esclusiva da Jonathan Ive con la collaborazione di Marc Newson: la fotocamera sarà un esemplare unico, messo all’asta per per l’organizzazione (RED) fondata dal leader degli U2 Bono, che già da tempo collabora con Apple per prodotti marchiati (RED).

Secondo quanto riportato da Leica la macchina fotografica, nota come il Leica M for (RED), è dotata di un corpo in alluminio lavorato al laser e un guscio esterno in alluminio anodizzato, tratti di design che sono certamente distintivi della mano di Ive. La realizzazione della fotocamera ha impegnato Ive e Newson per 85 giorni e sono stati analizzati più di 500 modelli per raggiungere il prodotto finale.

Le specifiche tecniche sono le stesse della versione regolare, lo stesso sensore da 24 megapixel full-frame CMOS, ed include anche un obiettivo Summicron 50mm f/2, mentre il design, pur mantenendo parte delle linee che hanno caratterizzato sempre le fotocamere Leica, offre un taglio più futuristico e minimalista, tipico di Ive. Si tratta di un esemplare unico la cui vendita all’asta è stimata fra i 500,000 e i 750,000 mila dollari, che andranno ovviamente in beneficenza per la fondazione.

Oltre alla Leica M for (RED), saranno venduto all’asta altri oggetti unici, fra cui un piano Steinway & Sons Parlor Grand Piano, una Range Rover 2012 e un paio di Apple EarPods realizzati totalmente in oro. A questo indirizzo è disponibile una galleria con diverse immagini della Leica M for (RED).

leica m red

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,809FollowerSegui