Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Lenovo entra nel mercato delle SmartTV con IdeaTV: sfiderà  la iTV della Mela?

Lenovo entra nel mercato delle SmartTV con IdeaTV: sfiderà  la iTV della Mela?

Nel 2012 anche Lenovo entrerà nel mercato delle televisioni intelligenti di nuova generazione. La multinazionale cinese, tra i più grandi costruttori di PC al mondo ha svelato i propri piani e il nuovo prodotto durante una conferenza stampa a Pechino in cui sono stati presentati i nuovi tablet e smartphone della serie Idea. Secondo quanto riporta il sito MICgadget la nuova Smart TV di Lenovo sarà battezzata LeTV o più probabilmente IdeaTV. Quest’ultimo nome, oltre a non essere utilizzato da altre società, risulta in linea con gli altri prodotti connessi al cloud di Lenovo.

La multinazionale dei PC prevede che entro il 2015 saranno vendute 32,4milioni di Smart TV rappresentando così il 54% del mercato complessivo delle televisioni. Tutti i principali costruttori di televisioni hanno già da tempo introdotto sul mercato TV di nuova generazione in grado di connettersi a Internet e di eseguire app, mentre voci sempre più insistenti prevedono che Apple entrerà in questo promettente settore con un dispositivo rivoluzionario, citato da Steve Jobs in persona nell’unica biografia autorizzata pubblicata poco dopo la scomparsa del co-fondatore della Mela.

Per quanto riguarda la IdeaTV di Lenovo il costruttore non ha ancora pubblicato i dettagli e le specifiche del dispositivo, anche se è presumibile che funzionerà con una versione ad hoc e personalizzata di Android. L’attesa Smart TV di Apple invece potrebbe essere basata su un hardware molto simile ai dispositivi iOS e in particolare quello di Apple TV: secondo le indiscrezioni l’interfaccia e l’utilizzo risulteranno estremamente semplificati grazie al controllo vocale da parte dell’utente tramite Siri, ma fino a questo punto si tratta di speculazioni degli analisti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità