Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » Lenovo e Motorola pronte per conquistare il mondo: l’acquisizione è completata

Lenovo e Motorola pronte per conquistare il mondo: l’acquisizione è completata

Lenovo e Motorola sono ora un’unica entità: è stata completata oggi infatti la procedura di acquisizione annunciata a gennaio. Con l’operazione di 2,91 miliardi di dollari Lenovo ha acquistato Motorola Mobility, la divisione cellulari e smartphone in precedenza di proprietà Google.

In termini tecnici Motorola Mobility diventa una sussidiaria di Lenovo: la sede rimarrà a Chicago mentre Lenovo ora conta circa 3.500 dipendenti in più, la maggior parte dei quali rimangono in USA. Quello che invece cambia completamente è la produzione: mentre prima  terminali e Moto X venivano costruiti per lo più negli Stati Uniti, con il passaggio di consegne la produzione è completamente spostata in Cina, mossa obbligatoria considerando risorse e fabbriche Lenovo nel proprio paese d’origine.

L’unione Lenovo e Motorola è vista come una opportunità da entrambe le società. Sotto il controllo Google, Motorola Mobilty non è riuscita a risollevare le vendite, rappresentando un costo per il colosso di Mountain View. viceversa Lenovo è cresciuta rapidamente nel mondo dei computer ma fatica ad afferarsi in campo mobile, soprattutto al di fuori dai confini nazionali. L’unione Lenovo e Motorola promette così di portare più risorse e sostegno per i piani di Motorola ed offre a Lenovo un nome noto e apprezzato per incidere maggiormente in campo mobile nei paesi occidentali.

lenovo e motorola 620

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità