fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO Lenovo ThinkPad X1 Fold, presa di contatto con il primo PC pieghevole...

Lenovo ThinkPad X1 Fold, presa di contatto con il primo PC pieghevole al CES 2020

Tra le numerose novità presentate al CES 2020 il primo portatile pieghevole Lenovo ThinkPad X1 Fold è senza dubbio una di quelle più interessanti e promettenti.

Grazie allo speciale schermo OLED pieghevole da 13,3” con risoluzione QXGA da 2.048 x 1.536 pixel e supporto alla tecnologia touch, questo innovativo portatile offre diverse modalità di funzionamento in base alle esigenze e necessità dell’utente.

Piegato e chiuso misura solamente 158,2 x 236 x 27,8 mm mentre una volta aperto e con il suo display OLED pieghevole in bella mostra misura 299,4 x 236 x 11,5 mm. Tutti questi ingombri sono intensi con cover inclusa, mentre il pezzo è di 999 grammi, sempre cover abbinata inclusa.

È fornito con una compatta e funzionale tastiera rimovibile che può essere posizionata nella parte inferiore del display, andando così a occupare la stessa posizione dei tasti in un notèebook tradizionale. Rimuovendola invece l’utente ha a sua disposizione l’intera superficie del display, per utilizzare il computer con i controlli touch, giocare o vedere un video.

CES 2020, il portatile pieghevole ThinkPad X1 e altre novità di LenovoLenovo ThinkPad X1 Fold funziona con un processore Intel Core con Intel Hybrid Technology, incluso un processore grafico integrato Intel UHD di 11esima generazione. Il costruttore dichiara che grazie alla batteria da 50Whr è in grado di funzionare ininterrottamente per 11 ore.

 

Per quanto riguarda la connettività Lenovo ThinkPad X1 Fold mette a disposizione una porta USB-C GEn 1, una USB-C Gen 2, uno slot per SIM Card e la possibilità di effettuare collegamenti a monitor esterni tramite DisplayPort via USB-C. Per le altre novità Lenovo presentate al CES 2020 rimandiamo a questo articolo.

Macitynet è a Las Vegas per offrire ai lettori reportage, fotogallerie, articoli e video delle novità più importanti che vengono presentate al Consumer Electronics Show: è possibile sfogliare tutti gli articoli sulle novità del CES 2020 a partire da questa speciale sezione del nostro sito.

Offerte Speciali

AirPods 2 con custodia a ricarica wireless al prezzo minimo: 196,90 €

AirPods 2 a ricarica wireless ancora al prezzo minimo: 159,90 €

Su Amazon gli AirPods 2 con custodia di ricarica wireless scendono ancora al prezzo minimo. Solo 159,90 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,311FansMi piace
95,019FollowerSegui