Lenovo ci ha preso gusto: nel 2016 arriva Zuk Z2

ZUK Z2 sarà disponibile nel 2016, lo conferma il CEO della società di Lenovo, dimostrando attenzione per questo brand nuovo, ma che ha fatto centro con l'ottimo ZUK Z1, recensito da Macitynet a questo indirizzo.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Con il rilascio sul mercato di ZUK Z1 Lenovo è riuscita ad entrare nel panorama degli smartphone dalla porta principale, proponendo un phablet dalle alte prestazioni, con tanto di lettore di impronte digitali e una batteria da ben 4100 mAh tra le altre caratteristiche, ad un prezzo relativamente basso di 299 euro. Zuk Z2 è già nella mente del team responsabile, come conferma l’indiscrezione apparsa sul sito gizchina.com.

La seconda generazione del dispositivo, che certamente prenderà il nome di ZUK Z2, sarà alimentata da un processore Snapdragon 820, in luogo dello Snapdragon 801 che attualmente è montato su Z1. La fonte, che riprende un messaggio ufficiale del CEO di Zuk, non cita date esatte per il rilascio sul mercato del dispositivo, ma è possibile fare delle previsioni e sperare che il nuovo terminale arrivi durante il primo trimestre del 2016.

L’arrivo dello ZUK Z2 non è la sola notizia confermata direttamente dal CEO di Zuk, che conferma la prossima disponibilità dell’aggiornamento ad Android Marshmallow per l’attuale generazione di Zuk Z1, atteso entro la fine dell’anno. La conferma, però, riguarda il modello basato sull’interfaccia ZUI, montata da Zuk Z1 in Cina, e non su quella Cyanogenmod, che gira invece sulla versione europea del phablet. Per avere Android 6 su quest’ultimo modello si dovrà attendere, quasi certamente, l’inizio del 2016. Poco male, comunque, dato che il sistema CyanogenMod presenta un numero tale di personalizzazioni e di opzioni, quasi superiori a quelle proposte nel nuovo Android Marshmallow.

Per leggere la recesione completa di Lenovo Zuk Z1 vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Ricordiamo che sue questo telefono è anche attivo uno sconto esclusivo Macitynet: vi costa, invece che 321 euro, solo 290,99 euro, nella versione bianca.

zuk z2