fbpx
Home iPhonia iPhone Software Lenti Snapchat ora disponibili anche per la fotocamera posteriore

Lenti Snapchat ora disponibili anche per la fotocamera posteriore

Snapchat per iOS si aggiorna alla versione 9.20.1.0 e porta le Lenti Snapchat, disponibili in precedenza solo sulla fotocamera frontale, anche sulla fotocamera posteriore.

Le Lenti Snapchat sono filtri per selfie introdotti da qualche mese nell’applicazione del popolare social network di messaggistica che permette di “aumentare” le caratteristiche dei selfie.

In concreto, è possibile selezionare una Lente e inquadrare il soggetto, solitamente il vostro viso: la Lente prescelta, ad esempio un paio di occhi disegnati o un naso finto, sapranno distinguere i lineamenti e le caratteristiche del vostro viso ad applicarsi in maniera automatica all’immagine, dando un tocco di fantasia in più al vostro selfie.

In precedenza le Lenti Snapchat erano accessibili solo usando la fotocamera frontale, ma con l’arrivo della nuova versione 9.20.1.0 su App Store è ora possibile utilizzare l’opzione anche per scattare foto agli amici, con risultati divertenti e creativi.

lenti snapchat
Alcuni esempi delle Lenti Snapchat

Di questa funzione saranno entusiasti soprattutto gli utenti USA, dove Snapchat è più diffuso; il social network ad oggi conta globalmente circa 200 milioni di utenti attivi mensili, ma nonostante una popolarità forse non stellare ma in crescita, in Italia è quasi sconosciuto.

Online è molto difficile trovare dati ufficiali sulla sua diffusione in Italia e le ultime cifre, rilasciate da Nielsen e Audiweb (da prendere con cautela), parlano di circa 256 mila utenti italiani attivi a marzo 2015.

Se siete fra i pochi utilizzatori di Snapchat in Italia, potete scaricare l’aggiornamento della app da App Store seguendo questo link diretto.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui