Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » Leopard: metti un PC in rete e scopri che…

Leopard: metti un PC in rete e scopri che…

Ricordate l’Easter Egg “Think Different” di TextEdit su Leopard segnalato a Macitynet dal nostro lettore Luca?

Una sorpresa molto più evidente e in perfetto stile canzonatorio “alla californiana” c’e’ pure nalla gestione che Mac OS X 10.5 fa dei computer inclusi nella sua rete: il sistema operativo è in grado di riconoscere il modello di Mac collegato e abbina anche nella visione “CoverFlow” delle macchine connesse una icona gigantesca con il suo aspetto fisico “reale”.

Ma cosa succede con i PC collegati in rete? Apple non si è certo affannata a trovare icone e modelli corrispondenti alla grande varietà  di configurazioni, involucri e aspetti esteriori del mondo PC-Windows ma ben più sbrigativamente e spiritosamente ha scelto una icona molto rappresentativa dell'”altro mondo” un bel monitor “beige” (ricordate la campagna di lancio dell’iMac colorato di fine anni 90?) con all’interno lo “schermo blu della morte” che per molti utenti Mac (e Windows) rappresenta al meglio, o al peggio se volete, l’altra faccia dell’informatica.

Grazie della segnalazione a Francesco Marcantoni.
Qui sotto un iMac in rete e sotto ancora l’icona del PC collegato (che per la cronaca viene riconosciuto senza problemi e funziona benissimo a dispetto della sua rappresentazione).

imac
pc in rete

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità