fbpx
Home iOS Let's Golf: arcade e simulazione sul green per iPhone e touch

Let’s Golf: arcade e simulazione sul green per iPhone e touch

Disponibile già  da alcuni mesi su App Store Let’s Golf è stato riconosciuto come uno dei migliori titoli del suo genere per iPhone e touch. Inizialmente proposto al prezzo di 4,99 euro Let’s golf ha scalato le classifiche delle App più vendute in diversi Paesi: ora è possibile acquistare questo valido titolo Gameloft all’abbordabile prezzo di 1,59 euro. Macynet ha fatto un giro di prova per saggiare le potenzialità  di Let’s Golf.

La brillante sequenza filmata dell’introduzione presenta subito al giocatore la grafica in stile cartoon dei quattro giocatori che è possibile controllare nel gioco. Dopo aver digitato il nostro nome è possibile scegliere di giocare una partita veloce, affrontare una sfida contro un amico in Wi-Fi locale, intraprendere una partita impegnativa nella modalità  torneo infine effettuare una partita lampo con la modalità  buche singole. Una volta scelto il personaggio da controllare il giocatore può selezionare l’ambientazione di gioco preferita: sono 4 gli scenari esotici tra cui poter scegliere. Complessivamente 63 buche ambientate alle isole Fiji, nelle montagne statunitensi, nella rilassante campagna inglese con tanto di castello, infine negli spettacolari laghi scozzesi. Prima di scendere sul green Let’s Golf fa sfoggio delle virtù dei programmatori con una sorprendente panoramica 3D animata che permette di osservare il terreno di gioco, la posizione delle buche ma anche quella dei banchi di sabbia, cespugli, corsi d’acqua e qualsiasi altro ostacolo. Oltre che utile per immergere il giocatore nel gioco, l’animazione è di qualità  elevata. Gli incantevoli paesaggi scelti per i vari green sono riprodotti con una buona cura dei dettagli e animazioni 3D particolarmente riuscite. La bontà  della realizzazione è tale che nelle nostre prove in più di una occasione ci siamo soffermati ad ammirare gli scenari di gioco e i suoi dettagli per un tempo decisamente superiore a quello strettamente indispensabile. Per iniziare a giocare comunque è sufficiente toccare lo schermo e immediatamente Let’s Golf proietta il giocatore al controllo del tiro.

Nelle prime partite un tutorial breve e semplice illustra le tecniche fondamentali per il tiro. Sfiorando lo schermo a destra e sinistra del personaggio è possibile indirizzare il tiro, mentre con un tap sulla mappa in alto a destra è possibile mirare con precisione la traiettoria della pallina. Una volta centrata la mira e scelta la mazza è possibile impostare la forza da imprimere alla palla e successivamente anche la precisione del tiro, in entrambi i casi premendo nel momento esatto il pulsante di tiro per bloccare al volo lo scorrimento delle barre di potenza e precisione che crescono e diminuiscono rapidamente. Il controllo risulta più complesso da spiegare che a farsi: in pochi minuti e con alcuni tiri di pratica anche i giocatori meno predisposti per il genere sportivo saranno in grado di ottenere soddisfazione dal gioco. Successivamente e per i giocatori che richiedono una sfida più impegnativa è possibile impostare la modalità  Avanzata in cui è possibile anche dare effetti alla pallina, in questo modo Let’s golf offre un livello di profondità  superiore che lo rendono più un simulatore di Golf che non un gioco arcade.

Per la qualità  della realizzazione e soprattutto per il divertimento offerto, Let’s Golf è un titolo da prendere in considerazione. Non importa essere appassionati del golf o amanti dei titoli sportivi: la tecnica di tiro, il controllo immediato e le numerose possibilità  di gioco tra scenari, tipo di sfide in singolo o multiplayer lo rendono un titolo raccomandato a chiunque. Questo a maggior ragione ora che Let’s Golf può essere acquistato a soli 1,59 euro.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui