fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Lettore di schede SD e microSD per dispositivi USB-C da Aukey

Lettore di schede SD e microSD per dispositivi USB-C da Aukey

I fotografi che lavorano con smartphone, tablet e computer di nuova generazione dotati di presa USB-C ma anche chi ha bisogno di un lettore di schede SD e microSD compatibile con questa nuova tipologia di porte troveranno grandi benefici utilizzando l’adattatore di Aukey.

Si tratta infatti di un piccolo ma praticissimo accessorio che consente di collegare una scheda SD e una scheda microSD ad una presa USB-C, garantendo così la lettura e la scrittura dei dati da entrambe le parti. In questo modo se sono state appena scattate alcune fotografie con la reflex si potranno scaricare in un attimo sul cellulare o sul tablet e ritoccarle sul momento oppure, una volta trovato un posto tranquillo, si potranno scaricare direttamente sul computer portatile.

Lettore di schede SD e microSD per dispositivi USB-C

Allo stesso modo si potrà usare per trasferire musica o video dal computer alla scheda microSD da inserire sullo smartphone per avere le distrazioni necessarie per superare alla leggera un lungo viaggio in treno, o magari si può utilizzare per scaricare tutte le foto scattate con il cellulare sul computer.

Le vie di utilizzo sono molteplici e l’adattatore da SD/microSD a USB-C 3.1 di Aukey è un buon alleato perché oltre ad essere piccolo e compatto, è anche ben costruito: lo chassis esterno è infatti realizzato in alluminio, che aggiunge robustezza e durabilità nel tempo. Questo accessorio supporta velocità di trasferimento dati fino a 5 Gbps, che è praticamente dieci volte più veloce rispetto al più comune USB 2.0 e non è richiesta l’installazione di alcun driver: si tratta di una periferica Plug & Play ed è perciò sufficiente collegarla per cominciare ad utilizzarla fin da subito.

Funziona con i nuovi iPad Pro con USB-C, con le ultime generazioni di MacBook 12’’, Pro 13’’ e 15’’ ma anche con i computer Dell XPS 13/15, i Google Pixelbook, Huawei MateBook oppure gli smartphone Huawei Mate10/P20, Samsung S8, S9 e tutti gli altri dispositivi dotati di presa USB-C che supportano il trasferimento dati via OTG.

Se interessati lo potete acquistare su Amazon al prezzo di 14,99 euro.

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,790FansMi piace
93,849FollowerSegui