Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Lettore e masterizzatore esterno Mac, DVD o Blu-ray: prezzi da 30 euro

Lettore e masterizzatore esterno Mac, DVD o Blu-ray: prezzi da 30 euro

Pubblicità

Nuovo Mac senza lettore e masterizzatore? Avete rotto il vecchio lettore interno? Ne sentite la mancanza? Amazon risponde al vostro grido… di dolore: lettori e masterizzatori, anche Blu-ray, compatibili con Mac Os sono presentati a prezzi molto interessanti.

Se cercate un semplice DVD la soluzione più economica ed interessante è quella offerta nella sezione degli accessori Basic. Qui trovate una periferica a soli 29,99 euro. Si tratta di un 8X con alimentazione via USB che abbina basso prezzo a funzionalità. Difficile trovare nel negozio on line (ma anche in un nomrale negozio fisico) qualche cosa che offra le stesse qualità allo stesso prezzo.

lettore masterizzatore esterno mac dvd blu-rayANCHE BLU-RAY

Se vi volete spingere più in là e comprare un lettore e masterizzatore Blu-ray, il più economico è un Samsung SE56BB da 80 euro, forse il più popolare dei masterizzatori Blu-ray di Amazon. Leggero e compatto  capace non solo di leggere ma anche di masterizzare i dischi in Blu-ray ad  una velocità rispettabile: 6X. Ovviamente il drive legge e scrive DVD (fino a 8X) e CD (scrittura sino a 24X). Viene alimentato via USB e ha una uscita via USB di video. Il modello SE56AB nero ta 99,99 euro.

Su Amazon  troviamo anche il Panasonic UJ-260, un drive esterno con case in robusto alluminio sempre compatibile con Blu-ray. Si tratta del più sofisticato dei prodotti del settore: è una periferica di ultima generazione di tipo ultraslim capace anche di masterizzare dischi Blu-ray BD-R XL e BD-RE XL da 100GB. Il prezzo è ottimo in rapporto alle qualità del prodotto: 149,99 euro spedizione inclusa

Infine chi cerca una soluzione più semplice per Blu-ray, capace solo di leggere ma non di masterizzare i Blu-ray (masterizza solo i DVD), può acquistare l’economico Hitachi-LG a 67 euro

Tutti i lettori vengono immediatamente riconosciuti dal sistema operativo se si tratta di leggere dischi DVD; se si tratta di fare operazioni più sofisticate, tra cui masterizzare o leggere Blu-ray hanno bisogno di software ad hoc.

SOFTWARE PER BLU-RAY

Per il software di lettura dei film in Blu-ray rinviamo a questo nostro articolo oppure consigliamo MacGo l”unica applicazione regolarmente licenziata dalla Blu-ray association, con il quale usare il Mac per vedere Blu-ray o cartelle BDMV (qui maggiori informazioni in un  nostro passato articolo); per chi volesse utilizzare il drive per masterizzare dischi in Blu-ray consigliamo l’acquisto di Toast 11 Titanium in vendita sempre su Amazon a 100 euro più spedizione  (recensito da Macitynet).

Chi desiderasse trasferire i film in Blu-ray acquistati sul proprio disco fisso per vederli con minor consumo di batteria o per un viaggio, troverà tutte le informazioni in questa guida di Macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità