fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori LG batte tutti: pronta la piastra wireless per ricariche alla velocità della...

LG batte tutti: pronta la piastra wireless per ricariche alla velocità della luce

Da 0% al 50% in soli 30 minuti. Sono questi i tempi di ricarica assicurati da LG per gli smartphone che utilizzeranno il nuovo pad wireless da 15W. In arrivo entro fine mese in Europa, Australia e Nord America ad un prezzo non ancora reso noto, questa innovativa piastra riesce di fatto a far piacere la ricarica wireless anche a chi, fino ad oggi, l’aveva considerata “bella ma non fondamentale”.

Attualmente questo sistema è infatti molto più lento, nella ricarica, rispetto al collegamento ad un caricatore tradizionale via cavo, tanto da lasciar preferire quest’ultimo nella maggior parte delle situazioni. Il nuovo pad di LG però supera gli attuali caricatori, da 5W, ed è compatibile con tutti i dispositivi abilitati per la ricarica wireless.

LG piastra wireless

In base a quanto si apprende, parte dei vantaggi risiederebbero nel fatto che il nuovo caricatore non si surriscalda durante il processo di carica. Ciò, tra le altre cose, riduce i rischi di danneggiamenti – o addirittura esplosioni – delle batterie dei dispositivi.

Quello della ricarica senza fili è un mercato attualmente in crescita ed il nuovo pad di LG non può che far bene al business della società. Nel 2015 sono state vendute piastre per la ricarica wireless per un valore complessivo di 553 milioni di dollari: secondo gli analisti, nel 2019 si potrebbero addirittura sfiorare i 2,2 miliardi di dollari.

LG piastra wireless

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,986FansMi piace
93,611FollowerSegui