HomeHi-TechAudio / Video / TV / StreamingLG, a gennaio a Las Vegas le TV con WebOS 2.0, streaming...

LG, a gennaio a Las Vegas le TV con WebOS 2.0, streaming 4K e quantum dot

A gennaio LG presenterà al Consumere Electronics Show (CES) di Las Vegas i nuovi TV con WebOS 2.0. È una delle novità che dovrebbero convincere i clienti a passare alle TV 4K. Tra le novità della nuova versione del sistema operativo, il supporto a contenuti di nuova generazione. Si porà accedere allo streaming in 4K / Ultra HD da Netflix, Amazon e YouTube. Tra i modelli che verranno presentati un 4K ULTRA HD con tecnologia quantum dot. Secondo il produttore queste TV offrono una gamma di colori più ampia con una migliore saturazione rispetto ai TV LCD tradizionali. Saranno disponibili sul mercato nel corso del 2015 insieme alla lineup di TV ULTRA HD e TV OLED.

La tecnologia quantum dot di LG si basa sui nanocristalli (con dimensione compresa tra i 2 e i 10 nanometri), in cui ciascun punto emette un colore diverso a seconda della sua dimensione. Aggiungendo una pellicola di punti quantici davanti alla retroilluminazione LCD, si registrano incrementi significativi nella resa cromatica e nella luminosità complessiva.

Il produttore afferma che, considerando che i punti nanometrici emettono colori già vivaci, la tecnologia quantum dot è in grado di migliorare le capacità dei display in-Plane Switching (IPS). La resa cromatica nei display IPS con l’aggiunta del film quantum dot aumentarebe “di oltre il 30%”, paragonata con i televisori LCD/LED tradizionali, perettendo di riprodurre una gamma di colori estremamente ampia, ideale per contenuti 4K.

LG evidenzia che i nuovi TV 4K ULTRA HD con tecnologia quantum dot implementeranno una tecnologia realizzata pensando all’ambiente, non contenendo cadmio o altri metalli tossici. Ne sapremo di più nel corso del CES 2015 che si terrà a Las Vegas dal 6 al 9 gennaio.

LG-TV-Quantum-dot-810x721

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Prime Day: Apple Watch 3 al minimo storico, prezzi da 179 €

Su Amazon Apple watch 3 da 42 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 179 euro in occasione del Prime Day
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial