fbpx
HomeMacityFuturoscopioLG lavora a un nuovo sensore per fotocamere con zoom ottico, specifico...

LG lavora a un nuovo sensore per fotocamere con zoom ottico, specifico per smartphone

LG ha fatto accenno a una serie di tecnologie di nuova generazione che potremo vedere integrate negli smartphone delle prossime generazioni. La società coreana afferma di essere al lavoro su di uno zoom ottico di piccole dimensioni, abbinato a sensori da 16 megapixel e a sistemi di stabilizzazione specifici per smartphone, tecnologie alle quali è interessato anche un non meglio specificato cliente. Questo dettaglio ha già scatenato le prime speculazioni circa un interesse da parte di Apple.

Benché gli utenti si siano ormai assuefatti alla guerra dei megapixel, la possibilità di avere un otturatore meccanico compatto su uno smartphone è interessante e potrebbe consentire di acquisire immagini più nitide, meno rumorose e meglio illuminate. A detta di LG, il sistema di stabilizzazione ottico vantato dal Nokia Lumia 920 è una caratteristica su cui altri clienti hanno già espresso il proprio interesse: la multinazionale coreana intende rispondere a queste esigenze grazie alle nuove tecnologie in fase di sviluppo per le foto su smartphone.

Ricordiamo che LG è legata ad Apple grazie a un importante contratto relativo alle tecnologie e alla costruzione di display: storicamente Apple è sempre stata tra le prime società dell’elettronica e IT a individuare nuove soluzioni, assicurandosi anche contratti in esclusiva per poter integrare tecnologie innovative nei propri prodotti, spesso a prezzi vantaggiosi. Se, una volta completato il progetto, le soluzioni di LG troveranno l’approvazione di Cupertino, gli utenti della Mela potrebbero beneficiare di funzioni e qualità di immagini senza precedenti per il settore smartphone e tablet.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial