iOS 6: il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod touch ora disponibile per il download

Apple ha reso disponibile iOS 6, l'attesa nuova versione del sistema operativo mobile della Mela dedicato a iPhone, iPad e iPod touch. Apple dichiara oltre 200 nuove funzioni, tra le novità principali Siri In Italiano, Passbook per la gestione di biglietti e coupon, integrazione con Facebook, nuove Mappe realizzate internamente da Apple e molto altro ancora. Ecco come procedere al download e all'installazione.

Il nuovo iOS 6 è disponibile per il download: l’attesa ultima versione del sistema operativo può ora essere scaricata e installata dagli utenti di iPhone, iPad e iPod touch. Nel momento in cui scriviamo iOS 6 è già disponibile in alcuni paesi ma potrebbe richiedre ancora alcuni minuti per il download in Italia.

Per questa release Cupertino ha annunciato oltre 200 nuove funzioni, tra le principali ricordiamo Siri finalmente anche in Italiano, l’integrazione estesa a livello di sistema con Facebook, le nuove Mappe realizzate internamente da Apple, Passbook per gestire biglietti e coupon in versione digitale, lo streaming di foto condivisi, la funziona per realizzare fotografie panoramiche, le videochat con FaceTime disponibili sia su Wi-Fi che su rete cellulare con gli operatori che abilitano questa funzione, rinnovo dell’interfaccia e diverse novità per le principali app come Mail, Safari, App Store e molto altro ancora.

Ricordiamo che prima di effettuare l’aggiornamento al nuovo iOS 6 è consigliabile effettuare prima un backup completo del sistema. Macity ha pubblicato una breve guida delle cose da fare per prepararsi all’installazione. Ricordiamo che il nuovo iOS 6 può essere installato (con possibili limitazioni di alcune delle nuove funzioni a seconda dell’anzianità del proprio dispositivo) su iPhone 3GS e successivi, iPod touch di ultima e penultima generazione e su iPad 2 e iPad Retina.

Per scaricare il nuovo iOS 6 in modalità over the air, con download di dimensioni ridotte direttamente eseguito dal proprio dispositivo iOS, occorre accedere alla sezione Impostazioni, Generali e poi Aggiornamento Software.

Potete postare qui sotto i vostri commenti e le vostre impressioni d’uso. Oppure potete utilizzare il nostro Forum.
ios 6 primalicenza ios 6