Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » LG porta i giochi in streaming 4K sui televisori 2023

LG porta i giochi in streaming 4K sui televisori 2023

In occasione del CES 2023, LG Electronics ha mostrato il nuovo webOS con hub di gioco dedicato, con l’aggiunta di funzionalità di cloud gaming come Amazon Luna e sessioni di gioco in streaming in 4k a 60 FPS attraverso Nvidia GeForce NOW.

I servizi di cloud gaming, raggiungibili dalla LG Game Card su webOS 2023 anche con un comando vocale, offrono titoli di partner come Nvidia, Blacknut, Utomik e ora anche Amazon Luna e Boosteroid, senza bisogno di download o hardware aggiuntivi. LG promette gameplay estremamente fluido, grazie anche al tempo di risposta di 0,1 millisecondi e a input lag bassissimo dei display OLED, con varie possibilità di personalizzazione tra cui il Game Optimizer e impostazioni specifiche per ogni genere di gioco.

Già disponibile in Full HD sui televisori LG 2021 e 2022 con webOS 6.0 o successivi, GeForce NOW è ora disponibile in streaming anche sui modelli 2020 e sarà disponibile in streaming in 4k su alcuni modelli selezionati nel corso dell’anno. I tv LG sono quindi tra i prim che permettono di giocare in 4k a 60 FPS su un grande schermo usando soltanto un controller compatibile.Il gaming nelle TV di LG con nuovi serviziGeForce NOW è il servizio di cloud gaming di Nvidia che permette di giocarre grazie allo streaming. È possibile giocare a vari titoli dai più famosi negozi digitali – compresi giochi free-to-play come Fortnite, Apex Legends e Destiny 2. Accessibile dalla Game Card di LG negli Stati Uniti, Amazon Luna si unisce ad altri servizi di cloud gaming sulla schermata principale di webOS dei nuovi televisori di LG.

L’abbonamento Luna offre l’accesso a giochi vari, dai titoli tripla-A ai platform game in stile retro, ai giochi per famiglia e altro ancora, fra cui Assassin’s Creed Valhalla, Everspace e Team Sonic Racing, mentre il canale Prime Gaming offre agli abbonati Amazon Prime l’accesso a vari titoli esclusivi e free-to-play ogni mese. Purtroppo il servizio di giochi in streaming Amazon Luna non è ancora disponibile in Italia.

Tutte le notizie dedicate a LG sono disponibili a partire da questa pagina, invece tutte le novità del CES 2023 sono disponibili nella sezione dedicata di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità