LG presenta uno schermo da 5” 1080p con densità  pixel da 440 punti per pollice

Con il lancio del Retina Display della Mela e il progressivo aumento della diagonale degli smartphone di punta, fra cui ad esempio il Samsung Galaxy III con schermo da 4.8 pollici, o lo stesso LG Optimus Vu, con schermo da 5 pollici, pare sia iniziata una sorta di “corsa ai ppi”, equiparabile a quella dei megapixel che per anni ha infiammato il mercato delle fotocamere.

Fra le ultime innovazioni si aggiunge anche LG, che ha presentato uno schermo da 5 pollici Full HD, con risoluzione da 1920×1080 e desità di pixel da 440 ppi. Si tratterebbe del primo schermo Full HD per smartphone, con proporzioni 16:9, e tecnologia LCD denominata AH-IPS (Advanced High Performance In-Plane Switching), variante della IPS, che consentirebbe maggior fedeltà cromatica e un angolo di visione migliore.

Per vedere in azione il nuovo display di LD non sarà necessario attendere molto: l’azienda coreana dovrebbe immetterlo sul mercato nella seconda metà del 2012 e sicuramente potrebbe equipaggiare il successore del LG Vu, oppure essere sfruttato da qualche produttore che si rifornisce da LG per quanto riguarda gli schermi dei propri smartphone.

Offerte Speciali

Il pieno di dati si fa con WD Elements: 5 TB solo 99,90 € su Amazon

Il disco WD 4 TB My Passport in sconto a solo 131,99

Su Amazon il disco WD 4 TB My Passport è ad un pezzo eccellente: solo 131,99 euro. È il disco fisso perfetto per chi vuole avere la massima capacità al prezzo più basso

Ultimi articoli

Pubblicità