LG V20, presentazione dello smartphone Android Nougat con doppio display il 6 settembre

LG V20 sarà il primo terminale della società con Android Nougat a bordo; sarà presentato il 6 settembre prossimo e con tutta probabilità seguirà la strada del suo diretto predecessore, con un doppio schermo sul frontale.

Mentre il prossimo grande aggiornamento Android, secondo i primi rumor, era atteso per oggi 5 agosto, nessuna notizia è ancora apparsa in rete per la release ufficiale, che potrebbe allora slittare a settembre. Proprio in quel mese, precisamente il 6, LG presenterà il suo primo smartphone Android con Nougat a bordo: si tratta di LG V20, dispositivo con doppio schermo, doppia camera selfie, ufficiale successore del modello V10.

Anche se il produttore non ha svelato molti dettagli del suo terminale, la redazione di Engadget anticipa già che si tratterà di un dual screen, come il modello precedente, con un secondo schermo posizionato in alto.

La diagonale dello schermo principale sarà da 5,7 pollici, mentre sul piccolo display in alto potranno essere visualizzate le icone delle applicazioni, per poterle aprire più rapidamente, oltre a permettere facile accesso ai controlli audio o ad una visualizzazione rapida di messaggi di testo, come ad esempio l’oggetto delle varie email in entrata.

Oltre alla doppia camera per i selfie null’altro è dato sapere su questo terminale, che per tempistiche potrebbe addirittura anticipare il rilascio sul mercato della prossima generazione di smartphone Nexus di Google. Nemmeno l’invito ufficiale diramato da LG alla stampa, visibile in calce, anticipa le caratteristiche del terminale. Solo uno slogan capeggia in basso sull’immagine di un libro aperto: “The second story begins”.

E’ chiaro che si tratterà di un terminale molto vicino per concezione e filosofia al primo V10. L’appuntamento è per il 6 settembre prossimo, quando LG svelerà a San Francisco LG V20, che avrà un prezzo di mercato, presumibilmente, simile al precedente modello, quindi intorno ai 600 dollari circa.

lg v20