Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » LG, un problema con lo schermo curvo dello smartphone G Flex

LG, un problema con lo schermo curvo dello smartphone G Flex

LG ha un problema sugli smartphone con display curvo G Flex: alcuni utenti lamentano la comparsa di protuberanze sulla superfice dello schermo. La società afferma che il problema non intacca le funzionalità e la qualità del telefono ma esperti del settore concordano che la società avrebbe dovuto risolvere il problema prima di immettere i prodotti sul mercato.

Un funzionario della Korea Display Industry Association ha spiegato che la società era “piuttosto riluttante nel rilasciare lo smartphone con schermo curvo” , “era a conoscenza di alcuni problemi tecnici e avrebbe dovuto avvisare i consumatori prima del lancio del prodotto”.

“Tutti i modelli G Flex di LG che ho visto finora mostrano piccole protuberanze” ha detto Kim Ji-hoonm, commesso addetto alla vendita di dispositivi elettronici che lavora al Yongsan Electronics Market di Seoul in un’intervista telefonica con The Korea Times. “Qualunque sia la ragione”, ha aggiunto, “LG Electronics deve risolvere prima possibile il problema”.

In una recente dichiarazione allo stesso giornale, LG Electronics ha affermato di essere a conoscenza della questione. “Poiché componenti chiave nel G Flex come la cover di vetro, il display OLED, la batteria e la cornice sono elastici, l’eccessivo o frequente vigore che appiattisce il dispositivo può produrre i bernoccoli” ha detto un portavoce. “La società assicura i consumatori che il problema non intacca in nessun modo performance o qualità del dispositivo”.

Per prevenire la formazione delle bolle, il consiglio è di “non esercitare sullo schermo troppa forza o non farlo troppo frequentemente”. “Il motivo per il quale abbiamo reso flessibile lo schermo del G Flex, è proteggere il dispositivo dai danni causati da impatti quando si sta seduti o sdraiati”.

Lo smartphone è disponibile in Corea del Sud da novembre dello scorso anno, proposto come un dispositivo dal design perfetto e lo schermo curvo presentato come un valore aggiunto per il cliente. Stando a quanto riporta The Korea Times in casa sono state vendute solo 13.000 unità dai tre principali operatori di telefonia nazionale: SK Telecom, KT e LG Uplus. Lo smartphone da 6″ è disponibile sui principali mercati asiatici, inclusi Hong Kong, Taiwan, Singapore e Corea del Sud.

LG ha dichiarato che carrier statunitensi quali AT&T, Sprint Nextel e T-Mobile hanno stretto accordi con la società per la vendita del G Flex negli Stati Uniti nel corso del primo trimestre dell’anno.

L’uso di schermi ricurvi è l’ultimo trend nel settore smartphone; anche Samsung ha recentemente rilasciato un prodotto del genere: il Galaxy Round da 5.7″.

BolleLG

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità