fbpx
HomeHi-TechFinanza e Mercato"Per l'hardware solo Microsoft può competere con Apple", parola di Steve Ballmer

“Per l’hardware solo Microsoft può competere con Apple”, parola di Steve Ballmer

Microsoft è l’unico serio concorrente capace di rivaleggiare con Apple in termini di hardware. L’ha detto Ballmer a Bloomberg TV nel corso di un’intervista. “Nessun altro ha veramente cercato di competere con loro seriamente con l’hardware… se ci sarà concorrenza per Apple, questa arriverà da Microsoft”.

Ballmer allude che solo Samsung e Microsoft hanno inseguito Apple con prodotti concorrenti del Mac e iPad e che delle due solo Microsoft ha le “capacità hardware e software” per farlo. Ha aggiunto che benché non sia essenziale per Microsoft attingere all’esistente quota di mercato Apple, è importante ottenere qualche punto in nuove categorie usando il Surface Book come esempio. Quest’ultimo, il primo laptop progettato da Microsoft, vanta lo schermo che si stacca permettendo un utilizzo simile a quello di un blocco da disegno o per appunti, e processori Intel Core i5 e Core i7 di sesta generazione.

Parlando della Apple Car, Ballmer dice che “è un passo molto più grande costruire automobili rispetto a qualsiasi altra cosa abbia provato” benché società come Tesla sono in qualche modo riuscite a integrare software intelligente nei veicoli. Ha concluso dicendo: “Forse Apple è arrivata sin qui, non lo so”.

14691-10440-ballmer-bloomberg-l

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial