fbpx
Home iPadia iPad Software Light in the Dark, il puzzle dove illuminare i livelli

Light in the Dark, il puzzle dove illuminare i livelli

Sebbene il protagonista, o meglio i protagonisti, di questo Light in the Dark sembrano tanto richiamare Om Nom di Cut The Rope, il titolo in questione nulla ha a che fare con Zeptolab e con il taglio di funi. Si tratta pur sempre di un rompicapo, ma le meccaniche di gioco differiscono completamente da Cut The Rope. Lo scopo di questo Light in the Dark, infatti, è quello di illuminare i livelli, indirizzando il fascio di luce verso le stelle presenti a schermo e verso i piccoli blob con il ciuccio in bocca.

Per riuscire nell’impresa l’utente dovrà spostare a schermo blob più grandi, ciascuno dei quali emette una luce di differente colore. Sarà così necessario trovare la giusta area dello schermo in cui posizionare il blob, in modo tale che la luce riesca a raggiungere ogni angolo del livello. Inizialmente non vi sarà alcun ostacolo, così che i primi livelli serviranno soltanto per prendere confidenza con i controlli. Con l’avanzare della storia, invece, sarà sempre più difficoltoso trovare l’esatta posizione per illuminare tutti gli elementi richiesti. Infatti, numerose piattaforme si frapporranno tra il blob e le stelle da illuminare, anche se questo non sarà l’unico elemento ti difficoltà. Ben presto le cose si complicheranno ulteriormente, dato che l’utente dovrà gestire più fasci di luce di diverso colore. Così, non solo sarà necessario trovare l’esatta posizione per irradiare la luce in tutta la stanza, ma si dovranno far intrecciare i fasci colorati per generare determinati colori; solo illuminando una parte del livello con il giusto colore si riuscirà a passare a quello successivo. Inoltre, non mancheranno nemici da bloccare, come mummie che potranno essere fermate solo se illuminate a dovere.

Light in the Dark propone al giocatore ben 60 livelli di gioco. Si tratta di un titolo molto longevo, considerando che la difficolta crescente imporrà di soffermarsi per parecchi minuti, soprattutto nei livelli più avanzati. Nonostante l’alto livello di sfida, Light in the Dark è un titolo rilassante, perché non impone alcuna fretta all’utente, essendo completamente assenti timer o countdown.

Light in the Dark costa 89 centesimi per iPhone e iPad. Si scarica direttamente da qui come applicazione universale.

Light in the Dark

Offerte Speciali

Sconto Mac mini: su Amazon costa solo 826 euro

Sconto Mac Mini: 813,99 euro su Amazon

Su Amazon comprate in sconto il nuovo Mac mini. Versione entry level a solo 813,99 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,280FollowerSegui