We like Milano: in un ebook tanti racconti per scoprire la Milano dell’Expo

Realizzata in occasione di Expo 2015, We like Milano è una guida originale al capoluogo lombardo che racconta attraverso immagini, video e curiosità la Milano nascosta. L'ebook, realizzato per iBookstore, si può acquistare a 3,99 euro.

We like Milano

Uno storytelling attraverso quindici quartieri di Milano per percorrere tutte le strade che portano all’Expo: è questo We like Milano, un libro digitale e interattivo ed una guida originale per conoscere il capoluogo lombardo firmato da un milanese che, macchina fotografica alla mano, si è messo alla ricerca di immagini, storie, curiosità, per raccontare una Milano diversa e per farla conoscere a chi la visiterà in occasione dell’Esposizione Universale 2015.

We like Milano è una raccolta interattiva di storie di quartiere, che presenta una Milano diversa, una città diversa rispetto a quella raccontata nelle guide più note, che non è solo Duomo, piazza San Babila, Brera e Rinascente, ma è fatta di percorsi suggeriti, di comunità, di ricette locali, di persone, luoghi imperdibili e poco conosciuti. In We like Milano il lettore può ritrovare odori, sapori, volti, colori di una Milano multietnica, multiculturale, trascurata, sconosciuta ai turisti alla ricerca dei negozi delle grandi marche.

Arricchiscono l’ebook – realizzato per iBookstore – 15 mini video-racconti e 150 fotografie inedite ad alta definizione attraverso i quali riaffiorano i tratti di un’identità di Milano e dei suoi abitanti inaspettatamente realistica, diversa da quella (pur vera, ma limitata) della città metropolitana, dei Milanesi imbruttiti, della capitale della moda e del design.

We like Milano, di Maurizio Scalzi, è patrocinata dal Comune di Milano in occasione dell’Expo 2015 e si può acquistare su iBookstore a 3,99 euro.

We like Milano We like Milano We like Milano We like Milano