Home Macity Voci dalla Rete LinkedIn: in arrivo un servizio di messaggeria istantanea

LinkedIn: in arrivo un servizio di messaggeria istantanea

Ormai è certo: LinkedIn lancerà presto un servizio di messaggeria istantanea. Il social network per professionisti sta infatti realizzando una funzione di messaggi proprio come hanno già fatto Twitter, Facebook, Instagram e Snapchat.

LinkedIn è in ritardo rispetto ad altri social network nel lancio di un servizio per la messaggeria istantanea. È possibile inviare messaggi privati utilizzando la funzione InMail, ma i messaggi sono più simili ad una email e non a sms. È certo, però, che il primo passo nel mondo della messaggeria istantanea di LinkedIn sarà segnato dall’intelligenza artificiale: il social network – come è riportato in un articolo di ReCode – offrirà ai suoi utenti un servizio molto simile all’assistente personale di Facebook Messenger. “L’idea di assistenti di messaggistica intelligenti ci entusiasma. Possono inviare messaggi e fornire informazioni pertinenti sulle persone prima di iniziare una conversazione e segnalare contenuti audio e video per rendere le conversazioni più interessanti”, ha scritto Mark Hull, dirigente LinkedIn per il product management in un post sul blog.

linkedin-messaging-experience-1

 

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,961FollowerSegui