LinkedIn: in arrivo un servizio di messaggeria istantanea

LinkedIn lancerà presto un servizio di messaggeria istantanea. In ritardo rispetto ad altri social network, LinkedIn offrirà anche un assistente per l’invio dei messaggi.

Ormai è certo: LinkedIn lancerà presto un servizio di messaggeria istantanea. Il social network per professionisti sta infatti realizzando una funzione di messaggi proprio come hanno già fatto Twitter, Facebook, Instagram e Snapchat.

LinkedIn è in ritardo rispetto ad altri social network nel lancio di un servizio per la messaggeria istantanea. È possibile inviare messaggi privati utilizzando la funzione InMail, ma i messaggi sono più simili ad una email e non a sms. È certo, però, che il primo passo nel mondo della messaggeria istantanea di LinkedIn sarà segnato dall’intelligenza artificiale: il social network – come è riportato in un articolo di ReCode – offrirà ai suoi utenti un servizio molto simile all’assistente personale di Facebook Messenger. “L’idea di assistenti di messaggistica intelligenti ci entusiasma. Possono inviare messaggi e fornire informazioni pertinenti sulle persone prima di iniziare una conversazione e segnalare contenuti audio e video per rendere le conversazioni più interessanti”, ha scritto Mark Hull, dirigente LinkedIn per il product management in un post sul blog.

linkedin-messaging-experience-1