Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Accessori » L’iPad può sfruttare connessioni Ethernet

L’iPad può sfruttare connessioni Ethernet

Il sito 9to5Mac ha fatto un curioso esperimento: ha provato a sfruttare un iPad collegandolo tramite un cavo Ethernet. Per riuscire nello scopo è stato necessario utilizzare: un adattatore da Lightning a USB (è quello che Apple vende a 29,00 euro sull’Apple Store, pensato per scaricare foto e video dalla fotocamera digitale all’iPad), un cavo USB, un HUB USB alimentato, l’adattatore da USB a Ethernet di Apple, un cavo Ethernet, un router Ethernet (una Airport Extreme). Nonostante il lungo percorso, l’iPad non ha battuto ciglio e, come si vede, dal video funziona e riesce a recuperare senza problemi tramite il protocollo DHCP le richieste di accesso alla rete. È dunque probabile che Apple abbia integrato in iOS un layer per la gestione dell’ethernet, forse un’eredità dell’Apple TV.

In passato abbiamo visto “strani” adattatori, ad esempio quello seriale e RJ11 per i connettori dock dell’iPhone e dell’iPod Touch. Il primo è un adattatore seriale con il quale è possibile (tramite software appositi) collegare i dispositivi a varie periferiche, incluse attrezzature scientifiche, registratori di cassa, POS, barcone scanner, sistemi di automazione, dispositivi industriali, ecc; il secondo è un adattatore da connettore dock a RJ11 che consente di collegarsi a reti telefoniche e dispositivi con connettori di questo tipo. I dispositivi iOS possono sfruttare connessioni WiFi o Bluetooth ma vi sono vari campi applicativi nei quali questo tipo di collegamenti sono ancora fondamentali.

https://www.youtube.com/watch?v=sMW_QAgFb-A

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità