Home Hi-Tech Finanza e Mercato Intenzioni d'acquisto degli smartphone, l'iPhone 5s è ancora il preferito

Intenzioni d’acquisto degli smartphone, l’iPhone 5s è ancora il preferito

Nelle intenzioni d’acquisto degli smartphone l’iPhone 5s rimane il dispositivo preferito. A rivelarlo un recente sondaggio condotto da Piper Jaffray e portato alla luce da AppleInsider.

Nonostante il dispositivo sia stato rilasciato sul mercato nel settembre scorso, con molti terminali concorrenti annunciati, secondo l’indagine condotta da Piper Jaffray, il 39% di coloro che intendono acquistare uno smartphone nei prossimi 90 giorni preferirà un iPhone. Il 46%, invece, sempre nello stesso arco temporale acquisterà un dispositivo basato su Android. questi numeri sono piuttosto significativi, considerando che entro prossimi 90 giorni sarà commercializzato anche il concorrente numero uno dell’iPhone 5s, ovvero il Samsung Galaxy 5, presentato da pochi giorni all’MWC 2014.

L’indagine è stata condotta su una base di 1.003 consumatori statunitensi, intenzionati all’acquisto di uno smartphone entro i prossimi tre mesi. Tra gli stessi, solo il 6% degli intervistati ha intenzione di acquistare un iPhone 5c entro i prossimi 90 giorni. Inoltre, la stessa indagine conferma che la maggior parte degli intervistati si aspetta che la casa di Cupertino svelerà due nuovi iPhone tra settembre e ottobre prossimo.

In ogni caso, è ancora una volta iPhone a monopolizzare, o quasi, l’attenzione degli acquirenti. Considerato che il mondo Android è davvero frastagliato e composto da una miriade di diversi terminali, il 39% conquistato da Apple nelle preferenze dei 1003 utenti intervistati rappresenta un dato certamente positivo.

piper-140303

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,952FollowerSegui