Home Hi-Tech Android World Il Galaxy S5 da 16GB offre agli utenti solo 7,86 GB liberi

Il Galaxy S5 da 16GB offre agli utenti solo 7,86 GB liberi

Quanti acquisteranno il prossimo Galaxy S5 di Samsung potrebbero avere, sin dalla prima accensione, una sorpresa non troppo gradita. La versione da 16GB, in realtà, offre agli utenti addirittura meno di 8GB disponibili, precisamente 7,86. Questo è quanto emerge dal report di Android Central, che ha potuto constatare lo spazio libero all’utente offerto da un Galaxy s5 presente in quel di Barcellona alla presentazione ufficiale durante il MWC.

E’ certamente vero,che il dispositivo permette di espandere la memoria attraverso una microSD, ma è altrettanto vero che i 16GB pubblicizzati si esauriscono, per più del 50%, ancor prima dell’accensione del dispositivo. Risultato non troppo migliore aveva ottenuto Samsung con il Galaxy s4, dove i GB liberi per gli utenti 8,56.

Ad ogni modo, occorre valutare che le unità di Galaxy S5 presenti alla manifestazione potrebbero leggermente variare, quanto a contenuti installati, rispetto alle unità disponibili all’acquisto dal consumatore finale. Infatti, è possibile che molte delle applicazioni installate di default durante il MWC  per mostrare tutte le funzionalità del dispositivo, possano non essere disponibili sin da subito sul dispositivo. Insomma, lo spazio disponibile inizialmente all’utente potrebbe essere leggermente superiore a quello ravvisato nelle unità dimostrative presenti a Barcellona. In ogni caso, Samsung non è il produttore che fa peggio in questo senso, atteso che il Microsoft Surface da 64GB, offre all’utente uno spazio libero di appena 23 GB.

samsung-galaxy-s5-storage

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,951FollowerSegui