fbpx
Home iPhonia iPhone Software Live to GIF, converte le Live Photos di iPhone 6s in GIF...

Live to GIF, converte le Live Photos di iPhone 6s in GIF per Facebook: è gratis

Le foto acquisite con i nuovi iPhone 6s e iPhone 6s Plus possono essere animate grazie a Live Photos, una nuova funzione che sostanzialmente registra qualche attimo prima e dopo dello scatto.

Ciò permette di dare vita alle immagini grazie alla maggiore pressione sulle stesse attraverso lo schermo 3D Touch degli iPhone 6s; pertanto, queste nuove foto possono essere al momento apprezzate soltanto sui nuovi smartphone della Mela o, come segnalato su queste pagine di recente, anche su Tumblr dove una nuova funzione garantisce proprio l’upload del nuovo formato.

Se non potete o non volete aspettare che tutte le applicazioni e i dispositivi si adattino al nuovo formato Apple Live Photos, è possibile scaricare e utilizzare Live to GIF, un’app per iPhone disponibile gratuitamente su App Store che, in breve, trasforma questi scatti speciali in animazioni GIF (del peso di meno di 1 MB, l’ideale per la condivisione social in quanto il consumo dei dati è ridotto al minimo indispensabile) per essere poi pubblicati su Facebook.

E’ anche possibile esportare le Live Photos in video MP4 nel caso in cui si volesse mantenere alta qualità nei propri contenuti, da pubblicare magari sul canale personale di YouTube, tanto per dirne una.

Live to GIF

A questo link è possibile visualizzare una GIF pubblicata su Facebook direttamente tramite LiveToGIF. Al termine dell’elaborazione – che richiede pochi secondi – la GIF finale viene mostrata in anteprima e, nel caso si decidesse di condividerla, verrà caricata sui server di Amazon S3 mostrando poi il pannello di pubblicazione del post di Facebook con la GIF già inserita a cui sarà possibile aggiungere uno status, posizione ed eventualmente taggare i propri amici.

Mentre per i filmati non ci sono limiti di conversione, per le GIF il tetto massimo è di 3 upload al giorno, più che sufficienti per coprire le necessità d’uso degli utenti comuni: eventualmente, per chi lo desidera, tramite acquisto in-app il limite può essere esteso a 24 upload giornalieri.

Live to GIF è gratis per iPhone e si scarica da App Store cliccando qui

Live to GIF

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui