Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Programmazione » LiveCode 6.5, update per l’ambiente di sviluppo mutipiattaforma

LiveCode 6.5, update per l’ambiente di sviluppo mutipiattaforma

Pubblicità

LiveCode 6.5 è l’ultima versione del tool di sviluppo cross-platform che permette di creare e distribuire applicazioni per Mac, Windows, Linux oltre che iOS, Android e sistemi server. L’ultima release integra meccanismi per controllare indipendentemente dispositivi con supporto a diversi schermi in termini di risoluzione e dpi. Sono state integrate migliorie alla grafica di supporto server, alla gestione dei testi e molto altro.

Il sistema offre un engine grafico ad alte prestazioni grazie al quale è possibile creare applicazioni in grado di sfruttare particolari effetti visuali. Il motore grafico si appoggia a OpenGL e può gestire sprite, texture, sfondi che scorrono, gestire le collisioni, grafica vettoriale in vari formati, video e audio multicanale e molto altro ancora.

Per quanto concerne iOS è supportato il sistema di acquisti in-app purchase oltre a caratteristiche specifiche di iPhone e iPad. Lo strumento è utile anche in fase di prototipazione, poiché rende facile cambiare elementi visuali ed eseguire il debugging, con modalità più semplici rispetto a quanto è possibile fare con JavaScript o l’Objective C.

La versione open source permette di creare applicazioni e utility per tutte le piattaforme supportate, integra molte delle funzionalità dell’applicativo commerciale (inclusi i tool di sviluppo e documentazione). Le applicazioni create con la versione open source possono essere vendute (ma non è possibile distribuire applicazioni che usano librerie closed source: tutto ciò che è utilizzato deve essere disponibile sotto licenza GPL).  La versione commerciale di LiveCode è venduta a 500 dollari, prevede aggiornamenti annuali e consente l’utilizzo di librerie di codice closed-source e funzionalità come l’upload sull’App Store di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità