Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » L’Officina Natale di Amazon, tra artigianato in fiera e la tecnologia di domani

L’Officina Natale di Amazon, tra artigianato in fiera e la tecnologia di domani

Anche quest’anno Amazon è sempre più la slitta di Babbo Natale, con oggetti di tutti i tipi e da sempre più settori merceologici per rendere il Natale un evento davvero polivalente e non legato solo ai soliti acquisti di tecnologia e vestiti, che non mancano che ma che sono oramai solo una parte di una offerta vastissima.

La novità dell’anno dal punto di vista merceologico è senza dubbio il fatto che la distribuzione ora copre anche le opere manufatturiere. L’artigianato non è più un prodotto che si acquista in loco ma può arrivare anche attraverso internet. Regione Calabria è solo l’ultima delle aree geografiche italiane a beneficiare della possibilità di esportare in tutto il territorio nazionale le opere artigianali, dopo Toscana e Sardegna per un investimento sempre crescente del famoso portale di shopping online nel nostro territorio.

Schermata 2016-10-04 alle 08.36.31.png

Ma non solo cibo: la nuova sezione di Amazon Handmade riporta ad oggi più di 30.000 prodotti realizzati a mano da artisti di tutti i tipi, con più di 1.000 venditori dall’Italia. Tra le categorie di prodotto ci sono Gioielleria, Decorazione della casa, Cucina e Arredamento, tra cui citiamo ARABESQUEbags, il cui nome poco italiano dell’autrice proviene però da Dolo, in provincia di Venezia) e La forma del legno, con piccole opere composte utilizzando elementi lavorati a mano e composti a realizzare prodotti finiti davvero interessanti.

Schermata 2016-10-04 alle 08.33.50.png

Officina Natale, oltre il tradizionale

Officina Natale è anche però un Natale tradizionale, basato su abbigliamento, articoli che Amazon tratta già da qualche anno. In questo 2016 il focus è sullo sportivo, con caschi, tute, corde e accessori per chi fa sport in montagna, con la neve o senza e ovviamente borse, oltre alle già citate ARABESQUEbags anche borse di marchi già affermati. Amazon con Officina Natale da anche forza alla sezione trucchi, con set completi e anche trucchi singoli per chi non lascia mai nulla al caso riguardo al proprio aspetto, e anche alla salute, con tutta una serie di prodotti Homedics.

81jdYxHzI2L._SL1500_

Gli amanti della tecnologia non possono lasciarsi scappare prodotti top come il nuovo TOMTOM Vio, il navigatore per scooter, oppure la chiavetta ibrida USB/Lightning JetDrive Go, così come i nuovi prodotti Garmin pensati per i runner, il vivofit 3 e Forerunner 35.

81vfvkSAPSL._SL1500_

Anche chi fa musica non ha di che lamentarsi, con le nuove cuffie a riduzione del rumore di Bose QuietComfort 35 oppure gli amplificatori e i diffusori dal look vintage Marshall.

91TNcbJP0nL._SL1500_

Anche chi fa musica ha di che ben godere: a Natale esce l’edizione limitata di 54 capolavori Disney Classic in DVD anche in forma ridotta con il cofanetto Principesse, oppure il cofanetto che contiene la raccolta dei DVD Pixar.

Chi invece preferisce ad un film la lettura di un buon libro apprezzerà i nuovi lettori Kindle di Amazon, a partire dal più piccolo sino al nuovo Oasis, un gioiello con custodia/batteria in pelle.

618N1WpmY5L._SL1000_

E chi non vuole solo un lettore, può approfittare anche del nuovissimo Kindle Fire 8, da 16 o 32 GB, dove oltre alla navigazione a colori, è possibile sperimentare musica, video, facebook e altre App più comuni.

61gNlC1tg1L._SL1000_

Impossibile elencare tutti i possibili regali che Amazon propone per questo Natale: i lettori di Macitynet però possono scoprirlo di giorno in giorno dato che noi non lesiniamo mai le offerte e gli sconti su tantissimi prodotti che recensiamo.

Chiudiamo la carrellata con una piccola chiccha hi-tech: anche se nel mondo della mela (Mac e iOS) il mondo VR non è ancora (davvero) arrivato, il 2016 è stato certamente l’anno dei lanci più importanti. Su Amazon è quindi presente anche il nuovo visore VTR di Playstation 4 Pro, per provare l’ebrezza di immergersi completamente in un mondo di fantasia, per scoprire mondi segreti o combattere zombi in 3D (come nel nostro caso, nel gioco “Rush of Blood“).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità