IFA 2016: Silent Mice, da Logitech i mouse con il click che non si sente

Alla fiera di Berlino Logitech svela M330 Silent Plus e M220 Silent, mouse di ultima generazione per una navigazione precisa e click senza rumore

Silent Mice

Click senza rumore grazie ai mouse M330 Silent Plus e M220 Silent di Logitech, nuovi dispositivi di input che la società sta mostrando in anteprima ai giornalisti proprio in questi giorni alla fiera dell’elettronica di Berlino che, per quest’anno, aprirà le porte al pubblico dal 2 al 7 settembre.

«Viviamo in un social world e sia che tu lavori in uno spazio condiviso o a casa in alcuni casi il silenzio è d’oro» spiega Anatoliy Polyanker, Global Portfolio and Brand Director di Logitech «Questo è il motivo che ci ha spinto a creare M330 Silent Plus Mice e M220 Silent. I nostri ingegneri hanno analizzato le fonti di rumore che provengono dai mouse per computer e hanno trovato il modo di ridurre i livelli di decibel senza sacrificare la qualità».

Silent Mice

Entrambi garantiscono il classico click ma con oltre il 90% di riduzione del rumore, mentre la tecnologia Logitech Advanced Optical Tracking assicurano il funzionamento su gran parte delle superfici. Inoltre vantano una connessione wireless fino a 10 metri grazie al ricevitore nano e sono compatibili con Windows, Mac, Chrome OS e Linux.

Logitech M330 Silent Plus offre una durata della batteria fino a 24 mesi e la sua impugnatura sagomata in gomma morbida garantisce ampio comfort per la mano destra. Logitech M220 Silent, invece, ha una batteria che dura fino a 18 mesi, può essere utilizzato con entrambe le mani e il suo pratico design si adatta a qualsiasi borsa.

Per quanto riguarda il prezzo, M330 Silent Plus sarà in vendita a partire da ottobre per 40,99 euro, M220 Silent invece si troverà nei negozi e online da metà settembre per 25,99 euro.

Silent Mice