Lol Kart, il racing game che fa il verso a Mario Kart: gratis in App Store

Ecco Lol Kart, un racing che si prende gioco di Mario Kart, con tanto humor, ma in grado di offrire ore di divertimento, con gameplay a due tocchi.

[banner]…[/banner]

In App Store non mancano di certo i racing game, anche quelli che restituiscono un’esperienza simulativa di tutto rispetto; eppure Lol Kart cerca di giocarsi una carta totalmente diversa. Sembra un gioco assolutamente strampalato, che si prende gioco di icone sacre come Mario Kart, eppure risulta assolutamente divertente, proponendo una formula arcade, intuitiva e veloce.

Scopo del gioco, come in un qualsiasi altro racing che si rispetti è tagliare per primi il traguardo. Per farlo, però, non sarà necessario guidare il veicolo in modo tradizionale, bensì premere soltanto due tasti, posti alle estremità opposte dello schermo. Con il primo si attiverà la sterzata, che permetterà soltanto di cambiare corsia, mentre con il secondo di potrà avviare un turbo momentaneo, che fornirà spinta suppletiva al kart, che comunque sarà automaticamente condotto verso il traguardo. L’idea di gioco è dunque molto semplice, ma non per questo divertente.

lol kart

Saranno sempre più gli ostacoli in pista da evitare, e sempre più agguerriti i piloti avversari da battere. Inoltre, tra una gara e l’altra si potranno sbloccare potenziamenti per il proprio kart, o acquistarne di nuovi, naturalmente sempre più veloci e performanti. Durante le corse sarà cura del giocatore raccogliere le monetine sparse per il circuito, così da poter acquistare il prima possibile i vari pezzi che serviranno a potenziare il mezzo.

Ciò che colpisce di questo Lol Kart è anche la grafica di gioco, completamente cartoon, realizzata in cel shading, con colorazioni brillanti. Anche a livello visivo il gioco non sembra prendersi troppo sul serio, ma anche in questo caso si tratta di una scelta originale, che sicuramente permette di distinguere il titolo da molti altri esponenti del genere presenti in App Store.

Lol Kart è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.