Lomo Instant Reykjavik Edition, una instant camera di classe

Lomo presenta la nuova Lomo Instant Reykjavik Edition, una Instant compatibile con standard Instax rifinita in pelle dal gusto nordico

Lomo Instant Reykjavik Edition

Lomography ha annunciato la nuova Lomo´Instant Reykjavik Edition, nuova edizione della sua serie Instant questa volta ispirata alla capitale dell’Islanda. E’ un’edizione premium che offre diversi vantaggi per chi vorrebbe avvicinarsi al mondo delle Instant con un prodotto dall’appeal più elevato e dallo stile riconoscibile.

La Lomo´Instant Reykjavik Edition è rifinita in pelle e dal colore blu intenso, che richiama le atmosfere islandesi; oltre allo stile, questo modello include anche molta sostanza: possiamo citare ad esempio l’obbiettivo wide e la presenza di altri tre obbiettivi aggiuntivi, fish eye, close-up e portrait, che rendono la fotocamere adattabile con qualunque situazione fotografica.

Lomo Instant Reykjavik Edition

E’ incluso uno splitzer, che permette di dividere comporre più immagini attraverso l’obbiettivo, utile in questo caso in abbinamento alle funzioni di esposizioni multiple, o lunghe esposizioni, particolarmente comode per gli scatti notturni o per chi volesse cimentarsi con il light painting. Inoltre si può scattare con il flash o decidere di disattivarlo, utilizzare filtri colorati rosso, blu viola e giallo e sfruttare la semplice modalità di messa a fuoco Easy 2-step.

La Lomo´Instant Reykjavik Edition infine è compatibile con le pellicole Instax di Fujifilm (Fujifilm Instax Mini Film) che garantisce un’ampia compatibilità con quello che al momento può essere considerato lo standard Instax di mercato. Si acquista a 169 euro dal sito ufficiale di Lomography.